Ivanogal Inserito: 20 giugno 2018 Segnala Inserito: 20 giugno 2018 Buongiorno a tutti, seguo da anni e apprezzo il forum ma non ho mai osato postare alcuna discussione, ora però, avendo iniziato da qualche tempo per lavoro ad occuparmi anche di citofonia, con tutta l'umiltà che mi è propria devo rivolgermi agli amici del forum per avere un chiarimento. Ho inutilmente cercato in rete schemi e descrizioni di impianti così "giurassici" ma senza ottenere più di qualche notizia marginale. La situazione è la seguente: impianto citofonico URMET privo del tradizionale posto esterno com'è concepito ormai dagli anni settanta, ancora dotato di microfono (di generose dimensioni, direi tipo scatoletta di Simmental) e altoparlante (assolutamente massacrato e traforato nel cartone del cono). Mi si chiede un restailing della pulsantiera, se ho ben capito in tale configurazione non esiste un vero e proprio amplificatore (quello del posto esterno) del segnale audio. Poiché il rifacimento con sostituzione dei citofoni interni è fuori discussione, Urmet prevede un qualche componente per modernizzare l'impianto o necessariamente dovrò andare alla ricerca di un altoparlante (e di quale impedenza) da sostituire all'esistente? Mi appello all'esperienza altrui ringraziando in anticipo gli amici del forum.
Roberto Garoscio Inserita: 20 giugno 2018 Segnala Inserita: 20 giugno 2018 Buongiorno, se il problema è solo l’altoparlante, misuri con il tester la resistenza e ne prendi uno simile.
ROBY 73 Inserita: 20 giugno 2018 Segnala Inserita: 20 giugno 2018 Ciao Ivano, magari un paio di foto dei "reperti storici" aiuteranno molto a capire di cosa stiamo parlando.
Messaggi consigliati