micstra Inserito: 20 giugno 2018 Segnala Share Inserito: 20 giugno 2018 Salve, sono un nuovo utente, vorrei gentilmente esporre un problema presentatosi circa un paio d'anni fa sulla mia lavastoviglie Rex TT08E del 2003: praticamente il sale non si consuma più, quando invece prima ne consumava circa 1 kg ogni 2-3 mesi circa. Premetto che un pò me ne intendo essendo anche io un tecnico , ma questo problema non riesco a risolverlo. Ho cambiato (inutilmente, col senno di poi) addirittura il decalcificatore completo di elettrovalvola di rigenero pensando fosse intasato, ma il problema persiste; la scheda dà l'alimentazione all'elettrovalvola di rigenero, quindi escludo sia la scheda stessa. Per ultimo ho smontato e pulito il labirinto o air.break con l'acido muriatico ma niente, continua a non funzionare. L'impostazione del decalcificatore è impostata su 2 quella manuale ( rotellina rossa posta all'interno della lavastoviglie) e su 10 quella elettronica (tramite programmazione scheda), quindi ad ogni ciclo di lavaggio arriva l'alimentazione all'elettrovalvola di rigenero. Ci può essere qualcos'altro che mi sfugge? L'air break si può solo intasare ( e non lo è) oppure al suo interno può succedere qualcos'altro? Grazie infinitamente a chi sa darmi una mano a risolvere questo problema che sta diventando ormai una sfida personale uomo- macchina. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati