Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie REX TT08E non consuma più il sale

micstra

Messaggi consigliati

Salve, sono un nuovo utente, vorrei gentilmente esporre un problema presentatosi circa un paio d'anni fa sulla mia lavastoviglie Rex TT08E del 2003: praticamente il sale non si consuma più, quando invece prima ne consumava circa 1 kg ogni 2-3 mesi circa. Premetto che un pò me ne intendo essendo anche io un tecnico , ma questo problema non riesco a risolverlo. Ho cambiato (inutilmente, col senno di poi)  addirittura  il decalcificatore completo di elettrovalvola di rigenero pensando fosse intasato, ma il problema persiste; la scheda dà l'alimentazione all'elettrovalvola di rigenero, quindi escludo sia la scheda stessa. Per ultimo ho smontato e pulito il labirinto o air.break con l'acido muriatico ma niente, continua a non funzionare. L'impostazione del decalcificatore è impostata su 2 quella manuale ( rotellina rossa posta all'interno della lavastoviglie) e su 10 quella elettronica (tramite programmazione scheda), quindi ad ogni ciclo di lavaggio arriva l'alimentazione all'elettrovalvola di rigenero. Ci può essere qualcos'altro che mi sfugge? L'air break si può solo intasare ( e non lo è) oppure al suo interno può succedere qualcos'altro? Grazie infinitamente a chi sa darmi una mano a risolvere questo problema che sta diventando ormai una sfida personale  uomo- macchina. Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti