roll.59 Inserito: 20 giugno 2018 Segnala Share Inserito: 20 giugno 2018 Buon giorno ho una zoppas PT 4 carica dall'alto che non fa l'acqua calda. Ho verificato puntando lo strumento sulla resistenza e la 220 c'era. Sostituisco la stessa e mi fa lo stesso difetto. Ripunto lo strumento è noto che con la lavatrice accesa se porto il termostato a zero e poi a 60 gradi la 220 sulla resistenza torna. Se spengo , la 220 sparisce......per farla tornare ,devo riportare il termostato a zero e poi a 60° Mi date un consiglio.... grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 20 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2018 Hai anche la posizione "60 A"? Se sì, hai il termostato elettronico. In ogni caso, io proverei a sostituirlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 20 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 20 giugno 2018 2 ore fa, Ciccio 27 scrisse: Hai anche la posizione "60 A"? Se sì, hai il termostato elettronico. In ogni caso, io proverei a sostituirlo. Ciao si è vero c'è anche la posizione 60A ....... Ma poi pensi che risolvo il problema ???? Non vorrei che avendo sostituito già la resistenza.....il termostato ( di cui non ne conosco il costo) dopo il difetto sia da attribuire all' orologio........e quindi a questo punto la faccio lavorare così !!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 20 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2018 Il timer manda corrente al termostato e poi alla resistenza solo in alcuni segmenti predefiniti della pista, come se fosse un carillon. Quindi, in ogni scatto (che dura 5 minuti nella zona del riscaldamento dei cicli resistenti), o dà sempre corrente oppure no, e poi ci pensa il termostato ad interromperla a temperatura raggiunta, lì dove capita nel tempo dedicato al riscaldamento (a condizioni norlmali, infatti, non puoi arrivare a 90° partendo da "D", perché hai solo 20 minuti dedicati al riscaldamento - 4 scatti di timer - , ed ovviamente non bastano per arrivare a quella temperatura). Ergo, io escluderei il timer, e "accuserei" il termostato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 20 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 20 giugno 2018 Grazie risposta molto completa. Se mi permetti farei in questo modo : se il termostato non costa molto ,lo cambio ; ma altrimenti prendo una lampadina tipo quella dello scaldabagno l'attacco sulla resistenza e me la porto sul pannello principale..... così so 'quando è alimentata la resistenza.......che dici ???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 20 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2018 Che non hai la posibilità di regolare la temperatura con precisione. Hai una macchina robusta e ben fatta: io il termostato lo cambierei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 20 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 20 giugno 2018 9 minuti fa, Ciccio 27 scrisse: Che non hai la posibilità di regolare la temperatura con precisione. Tu dici che in questa situazione la regolazione non è precisa.,....ok domani vado dal fornitore e ne vedo il costo....poi ti faccio sapere. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 22 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2020 Buona sera a tutti ,e scusate se riprendo questa discussione ,dopo un anno e più......ma oramai la situazione e diventata insostenibile : cioe, la moglie mi dice che oramai non va più. Il termostato non lo ancora cambiato visto il costo (circa € 80,00) ma volevo domandare in ultima analisi , la sonda ptc che e sulla resistenza potrebbe farmi il difetto dell'acqua calda non prodotta ??? Eventualmente cambierei prima la sonda e poi in ultima analisi il termostato. Ringrazio anticipatamente per le risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 23 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2020 23 ore fa, roll.59 ha scritto: la sonda ptc che e sulla resistenza potrebbe farmi il difetto dell'acqua calda non prodotta ??? Potrebbe, ma chi ci dà la certezza? Magari prova a cambiarla, se costa poco... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 23 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2020 Ok grazie.....ti farò sapere, ma questa volta, veramente al più presto ..... altrimenti mia moglie mi lincia.....😂😂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 23 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2020 (Comunque credo più alla scatoletta sul cruscotto: in fondo è questa che dà l'alimentazione alla resistenza) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati