Itagingo Inserito: 21 giugno 2018 Segnala Share Inserito: 21 giugno 2018 Buongiorno spero aver trovato il post giusto :la mia asciugatrice il giorno dopo un temporale non si accende più! Zoppas pth 487 scheda elettrica 916096849 ho trovati vari commenti su un kit che ho prontamente comprato e mi deve arrivare ,unico problema non sono molto pratico nel dissaldare componenti e risaldare... vi metto le foto. Grazie per chi può aiutarmi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Itagingo Inserita: 21 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 21 giugno 2018 non so a chi chiedere per saldare e dissaldare! Se ci fosse mio nonno uffa !! O ancora la televisione che si è costruito da solo... ho visto molti video se vado con cautela spero di riuscire https://m.ebay.it/itm/Scheda-Lavatrice-Asciugatrice-Rex-Electrolux-Zoppas-AeG-kit-di-riparazione-/323306552038?_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIM.MBE%26ao%3D2%26asc%3D20150519202400%26meid%3D2a15543db34841b09519f9c5756333e8%26pid%3D100408%26rk%3D2%26rkt%3D5%26sd%3D282672328015%26itm%3D323306552038&_trksid=p2056116.c100408.m2460 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 21 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 21 giugno 2018 Se devi togliere lnk e possiedi solo un normale saldatore , visto che il problema è che devi evitare di stressare le piste riscaldando troppo . Prendi delle piccole tronchesi per elettronica e taglia tutti i piedini del cip ,piano piano uno per volta . Poi prendi il tuo bel saldatore e in modo velocissimo sracchi i piedini rimasti uno per uno , infine appoggi il nuovo e senza fretta tra uno e l'altro risaldi tutto . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piero_80 Inserita: 23 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 23 giugno 2018 È un guasto già risolto da un utente di plcforum grazie al quale mi ha permesso di riparare ben 2 rex solarex,precisamente una 77570w e una 78550 inverter che montano la stessa e identica scheda di questa discussione. Non è detto sia il componente a 7 piedini nella seconda foto l'incriminato alla mancanza di accensione. Opportunamente cambiarlo non sarebbe una cattiva idea,ma direi che a vista sembra non intaccato da eventuali lesioni e indagherei sulla resistenza a filo posta fianco al condensatore in poliestere. Comunque per maggiore sicurezza della riuscita sostituire condensatore in poliestere,condensatore elettrolitico,resistenza e il driver a 7 piedini che consiglierei di mettere all'interno di uno zoccolo saldato sulla scheda preposto a un eventuale sostituzione futura. Edit: Meglio se il lavoro viene eseguito da uno pratico nelle saldature,sarebbe un peccato non ripristinare la macchina per via di un lavoro fatto male,rischiando anche di buttare una scheda perfettamente funzionante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Itagingo Inserita: 23 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 23 giugno 2018 Il problema è che non conosco nessuno a Vercelli che possa risolvere il problema. Se vi spedisco la scheda me la mettete apposto voi? Ovviamente vi pago! Scoccia anche a me a sostituire tutta la scheda anche perché on line lo trovata a 150 euro. Comunque il kit mi deve ancora arrivare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 23 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 23 giugno 2018 Mio caro Itagingo , questo è un forum del fai da te , non un centro assistenza tecnico ! Rivolgiti ad un centro assistenza della tua zona . Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Itagingo Inserita: 23 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 23 giugno 2018 Scusa Stefano... mi potete postare un video per la sostituzione del link, che mi sembra il più difficile da togliere e risaldare i piedini sembrano così vicini..!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 23 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 23 giugno 2018 Forse non mi sono spiegato bene , quel tipo di integrato va staccato con una stazione saldante ad aria , quindi tutti i filmati disponobili mostrano come usare una stazione del genere . Quello che ti avevo suggerito era solo un modo molto artigianale per risolvere senza questa . Però vista la tua inesperienza mi sento di non invogliarti a farlo , ma di fartelo sostituire presso un laboratorio di riparazioni elettroniche . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piero_80 Inserita: 24 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 24 giugno 2018 Caro Itagingo, capisco la tua frustrazione per paura di sbagliare,però devi pensare al costo di una scheda nuova e quanti soldini risparmieresti per rimetterla a posto perfettamente. Ora,dato che hai visto su ebay il kit per ripararla,basterebbe dare un occhiata ad altri annunci e constatare che con meno di 50 euro realizzeresti un affare con un lavoro fatto ad arte e senza patemi d'animo, da qualcuno che prima di tutto sappia come dissaldare e risaldare i componenti guasti. Rilassati intanto,la scheda è riparabile e non è poco al giorno d'oggi sapere di non buttare l'intero elettrodomestico per paura di spenderci troppo. Quello che devi fare a mio parere,è trovare la strada più sensata al tuo portafogli valutando i rischi di un pessimo lavoro che comprometterebbe il risparmio di un kit da una manciata di euro,perché il primo consiglio da darti,è di fare molta attenzione alle piste che collegano l'integrato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariobr Inserita: 5 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2019 buonasera volevo chiedere assistenza scheda in oggetto asciugatrice zoppas nessun segno di vita sostituito integrato sostituito resistenza sostituito ipedenza condensatori misurati mi sembrano buoni sostituito diodo a 200 manon funziona niente o misurato 2 diodi shotkky quelli piccoli rossi mi sembrano in corto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 5 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2019 Il regolamento vieta di accodarsi ad altre discussioni , per cui ti invito , in questo caso e nei prossimi ad aprire sempre una discussione propria , citando marca modello e problema riscontrato . Grazie . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati