Batle Inserito: 21 giugno 2018 Segnala Share Inserito: 21 giugno 2018 Salve, scusate la mia ignoranza ma ho un componente che non so identificare, forma cilindrica in vetro, con dentro un qualcosa simile a un fusibile, non a nessuna sigla ma sullo stampato è identificato come sa1. E posto su una scheda di alimentazione di una unità esterna di un climatizzatore. Credo visto la posizione subito dopo l’alimentazione che sia un fusibile o un fusibile termico. Ma non mi da continuità ma non so con cosa sostituirlo. Vi posto foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 22 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 22 giugno 2018 salve, è uno scaricatore di sovratensioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Batle Inserita: 22 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 22 giugno 2018 Grazie! Dopo una lunga ricerca e osservando meglio dove era collegato ero arrivato a capirlo. Se tale componente fosse guasto comunque non influenzerebbe il normale funzionamento del circuito giusto? È una protezione solo in caso di sovratensioni per non bruciare il resto giusto? Sai dirmi come posso testarlo? Non mi da continuità e credo sia giusto no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 22 giugno 2018 3 ore fa, Batle scrisse: Non mi da continuità e credo sia giusto no? certo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 23 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 23 giugno 2018 no, non influisce sul resto del circuito. Ne ho testato uno una volta, con un misuratore di isolamento, il quale esegue le misure a 500, o 1000 volt... si vedeva scintillare nell'ampollina, avevo anche la misura della resistenza a display, ma non mi ricordo di che ordine era. Comune si tratta di una misura più che inutile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Batle Inserita: 23 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 23 giugno 2018 Grazie a tutti per il chiarimento! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati