baltosat Inserito: 22 giugno 2018 Segnala Inserito: 22 giugno 2018 Buongiorno a tutti, ho il ferro in oggetto che non emetteva vapore, da una prima analisi ho verificato, che se metto acqua io direttamente nella caldaia, il vapore funziona, ho messo acqua nella caldaia e serbatoio, e ho notato che una volta finita l'acqua nella caldaia, non viene prelevata l'acqua dal serbatoio. mi date un consiglio???? grazie
Stefano Dalmo Inserita: 22 giugno 2018 Segnala Inserita: 22 giugno 2018 Controlla la pompa se viene alimentata . Quando finisce il vapore
baltosat Inserita: 22 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 22 giugno 2018 Grazie per avermi risposto, domani mattina lo smonto e verifico. volevo fare ancora una domanda, ho notato che se metto l'acqua solo nel contenitore, lasciando la caldaia vuota, non sento nessun rumore di pompa. dovrebbe richiamare l'acqua nella caldaia?
baltosat Inserita: 27 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 27 giugno 2018 Buongiorno, ho smontato il ferro, ho verificato che la corrente alla pompa arriva, la pompa parte, ma nella caldaia viene inviata poca acqua. ho fatto una pulizia con del decalcificante, ma il problema resta lo stesso. l'unica cosa che noto il rumore della pompa quando e' in funzione sembra troppo forzata.
Stefano Dalmo Inserita: 27 giugno 2018 Segnala Inserita: 27 giugno 2018 Potrebbe essere un problema della pompa . Stacca il tubicino che dalla pompa va in caldaia e inseriscilo in una bottiglia ,alimenta la pompa da linea esterna e vedi l'acqua come esce, se non esce con una certa pressione , ma a stento esce da questa , smonta la pompa e controlla che non sia sporca o intasata di peluchi .
baltosat Inserita: 27 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 27 giugno 2018 Scusami, tra la caldaia e la pompa ci dovrebbe essere qualche valvola che blocchi il ritorno?
baltosat Inserita: 27 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 27 giugno 2018 scusami, mi rispongo da solo, dove e' collegato il tubicino, se non erro quella è la valvola di ritorno, giusto. quindi stacco il tubicino prima e dopo in modo da verificare il quantitativo di acqua che viene erogata dalla pompa.
Stefano Dalmo Inserita: 27 giugno 2018 Segnala Inserita: 27 giugno 2018 Se posti qualche foto ti posso rispondere piùin dettaglio , ma quello che intendo dirti è che devi controllare se l'acqua viene spinta in caldaia , ora se ritorna indietro o se non viene spinta proprio dalla valvola è una cosa che devi vedere tu , è una cosa visibile , pratica , non posso sapere cosa succede . Vedi tu da dove iniziare . Pompa , valvola , raccordo sulla caldaia tappato , da li non si scappa .
Messaggi consigliati