Vai al contenuto
PLC Forum

Braun carestyle 5 non prende acqua dal serbatoio

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, ho il ferro in oggetto che non emetteva vapore, da una prima analisi ho verificato, che se metto acqua io direttamente nella caldaia, il vapore funziona, ho messo acqua nella caldaia e serbatoio, e ho notato che una volta finita l'acqua nella caldaia, non viene prelevata l'acqua dal serbatoio.

mi date un consiglio????

grazie

Stefano Dalmo
Inserita:

Controlla la pompa  se viene alimentata . Quando   finisce il vapore

Inserita:

Grazie per avermi risposto, domani mattina lo smonto e verifico.

volevo fare ancora una domanda, ho notato che se metto l'acqua solo nel contenitore, lasciando la caldaia vuota, non sento nessun rumore di pompa.

dovrebbe richiamare l'acqua nella caldaia?

Inserita:

Buongiorno, ho smontato il ferro, ho verificato che la corrente alla pompa arriva, la pompa parte, ma nella caldaia viene inviata poca acqua.

ho fatto una pulizia con del decalcificante, ma il problema resta lo stesso.

l'unica cosa che noto il rumore della pompa quando e' in funzione sembra troppo forzata.

Stefano Dalmo
Inserita:

Potrebbe essere un problema della pompa  .

Stacca  il tubicino che dalla pompa va in caldaia e  inseriscilo  in una bottiglia   ,alimenta  la pompa da linea esterna  e vedi l'acqua come esce, se  non esce  con una certa pressione , ma a stento esce da questa  ,  smonta   la  pompa   e controlla che non sia sporca o intasata di peluchi .

Inserita:

Scusami, tra la caldaia e la pompa ci dovrebbe essere qualche valvola che blocchi il ritorno?

Inserita:

scusami, mi rispongo da solo, dove e' collegato il tubicino, se non erro quella è la valvola di ritorno, giusto.

quindi stacco il tubicino prima e dopo in modo da verificare il quantitativo di acqua che viene erogata dalla pompa.

Stefano Dalmo
Inserita:

Se posti qualche foto ti posso rispondere piùin dettaglio  , ma quello che intendo  dirti è che  devi controllare  se l'acqua  viene spinta in caldaia  , ora   se  ritorna  indietro   o se non  viene spinta proprio dalla valvola  è una cosa che devi  vedere tu  ,  è una cosa  visibile , pratica  ,  non  posso sapere  cosa succede  .  

Vedi tu da dove iniziare .    

Pompa   ,  valvola  , raccordo sulla caldaia  tappato ,   da li non si scappa .