Vai al contenuto
PLC Forum

Sensore Aperto Xtream 640

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti,

ho un impianto composto da centrale AVS Xtream 640, sensori vari , 2 Outdspider DT e una serie di barriere attive della Mitech nel perimetro della casa.

A parte ancora qualche sporadico falso allarme degli outspider mi è successo già due volte il seguente problem, di cui l'installatore non è riuscito a venirne a capo.

A seguito di eventi di allarme abbastanza "lunghi" (era finito un ramo di un albero nel raggio di azione delle barriere una volta e una pioggia torrenziale un altra che ha "allarmato" l'outspider) le zone corrispondenti sono rimaste "aperte"; a nulla è valso isattivare e riattivare l'allarme. Ho quindi escluso le zone e ho riattivato l'allarme. Dopo alcune ore per cusiosità ho provato a rivedere lo stato dei due sensori ed ho visto che ora erano OK; li ho reinseriti e fino ad oggi non hanno dato altri problemi.

La domanda è quindi quell di sapere se la centrale e/o i sensori hanno qualche "guardia" per cui nei casi in cui rimagono in allarme per più di un tot. lasciano la zona aperta.

Grazie a tutti per l'eventuale aiuto.