Vai al contenuto
PLC Forum

come impostare chiavetta fastweb per sim iliad?

Messaggi consigliati

lavatricerotta
Inserito:

qualcuno potrebbe aiutarmi ad impostare una chiavatta fastweb per navigare con il nuovo gestore iliad?

ho navigato con questa chiavetta con postemobile fino a qualche giorno fa.

quando faccio il tentativo di connessione con la sim iliad  la chiavetta mi dice: "collegamento non riuscito, riprovare?"

ho già chiamato l'assistenza iliad e ho immesso nelle impostazioni connessione quello che mi hanno detto loro :

nome profilo=iliad

apn=iliad

posto la pagina "diagnostica" ci dice qualcosa di utile?

diagnostica chiavetta.JPG

Inserita:

ciao, scusa se approfitto... visto che hai la sim iliad, mi potresti dire la rubrica quante posizioni di memoria ha? Grazie!

Domenico Maschio
Inserita:

Penso che meglio di loro all'assistenza non ci sia . Insisti con loro ,

ciao

lavatricerotta
Inserita:

sx3me:

vorrei proprio dirti quante posizioni di memeoria ha , ma non riesco nemmeno a capire cosa mi stai chiedendo.non so nulla di telefonia.

in questo momento la sim è in una chiavetta usb e sto cercando di usarla per navigare.

siccome è stata staccata la micro sim dalla nano sim e siccome lo slot della mia chiavetta fastweb è macchinoso, non oso neppure  estrarla per provarla su un telefonino.

lavatricerotta
Inserita:

domenico:in effetti sto insistendo.

a chiamare tutti i giorni mi vergogno un pò ,ma dall'altra parte alcune operatrici che dovrebbero fare l'assistenza tecnica non sanno nulla.

l'ultima mi sembra che capiva qualcosa e ha detto che mi fa richiamare.

mi ha fatto notare che l'imei nella "diagnostica" (quella che ho postato ) non è di iliad.

stranamente sono riuscito a collegarmi , ma a bassissima velocità, e come rete i wind.

Domenico Maschio
Inserita:

Già è qualcosa , loro a seguito della segnalazione dovrebbero passarla ad un tecnico che ti dovrà richiamare . 

L' IMEI che hai postato è riferita al modem o alla chiavetta ,non alla rete .

Ciao

Inserita:

volevo sapere quanti numeri si possono memorizzare in rubrica... 

capisco le tue difficoltà per provare in un cellulare. Ti ringrazio comunque!

• 1 month later...
Gabriele Gabry
Inserita:
il 23/6/2018 at 18:31 , lavatricerotta scrisse:

domenico:in effetti sto insistendo.

a chiamare tutti i giorni mi vergogno un pò ,ma dall'altra parte alcune operatrici che dovrebbero fare l'assistenza tecnica non sanno nulla.

l'ultima mi sembra che capiva qualcosa e ha detto che mi fa richiamare.

mi ha fatto notare che l'imei nella "diagnostica" (quella che ho postato ) non è di iliad.

stranamente sono riuscito a collegarmi , ma a bassissima velocità, e come rete i wind.

Come hai fatto a risolvere? Io non riesco proprio e la mia chiavetta non chiede nessun IMEI

• 5 months later...
Inserita:
il 22/6/2018 at 18:04 , lavatricerotta scrisse:

qualcuno potrebbe aiutarmi ad impostare una chiavatta fastweb per navigare con il nuovo gestore iliad?

ho navigato con questa chiavetta con postemobile fino a qualche giorno fa.

quando faccio il tentativo di connessione con la sim iliad  la chiavetta mi dice: "collegamento non riuscito, riprovare?"

ho già chiamato l'assistenza iliad e ho immesso nelle impostazioni connessione quello che mi hanno detto loro :

nome profilo=iliad

apn=iliad

posto la pagina "diagnostica" ci dice qualcosa di utile?

diagnostica chiavetta.JPG

C'è qualcosa che non mi convince: di solito l'APN ha la forma di un dominio? Per es. quello della  3 è "tre.it"