Vai al contenuto
PLC Forum

lc-26sh7e-bk Problema integrato

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera: ho un televisore sharp 26 pollici modello lc-26sh7e-bk che sull'alimentatore sigla 715G3467-3 dovrei cambiare l'integrato vicino al condensatore da120 micro 450 volt.purtroppo leggo solo l'inizio della sigla TNY2.posso chiedere che cosa posso provare a mettere?Ho visto alcuni integrati  a 7 piedini TNY275 PN/278/279/277. C'E'qualcosa che va' bene? 

Questo integrato oltretutto che funzione ha?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

è l'IC di dello switching Mode dell'alimentatore.

Mi pare che la serie TNY2.. si differenzi per la potenza erogata. Prendi quello maggiore per sicurezza e controlla i diodi zener e le resistenze di basso valore attorno ad esso. Di solito fa anche strage di componenti passivi

Inserita:

Grazie per la risposta ma vorrei avere per favore la sigla dell'integrato che posso provare a mettere. Di quelli che ho visto TNY275 PN /278/279/277 che ho visto hanno la la stessa piedinatura puo'andare bene qualcosa. La ringrazio per la sua gentilezza

Inserita:

Grazie per la risposta ma vorrei avere per favore la sigla dell'integrato che posso provare a mettere. Di quelli che ho visto TNY275 PN /278/279/277 che ho visto hanno la la stessa piedinatura puo'andare bene qualcosa. La ringrazio per la sua gentilezza

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

devi lavorare di datasheet,confrontando gli schemi su di essi e il circuito reale .

Io purtroppo non ho quest'ultimo sottomano

Inserita:

Inserita:

Te l’ho detto TNY277, non sbagli è quello che montava in origine

Inserita:
il 26/6/2018 at 10:49 , Batle scrisse:

Se stai parlando del Ic931 si tratta del TNY277

ho ordinato cambiando tutto ciò che mi suggerivate. Tutto ok il tv funziona ! Volevo ringraziare 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

potresti chiudere in bellezza aprendo una discussione riepilogativa in guasti TV risolti