Vai al contenuto
PLC Forum


Chiarimento su cavo satellitare


Messaggi consigliati

Salve, ho bisogno di un chiarimento, dovrei portare il segnale tv satellitare in un altra presa a distanza di 5 metri, quindi dovrei mettere una deviazione in questa presa, nella presa dove mettere la deviazione il segnale satellitare arriva mediante un cavo di quelli sottili tipo minisat anche se non c'è scritta proprio la parola "minisat", se io metto un cavo migliore e quindi più spesso di diametro dalla presa dove faccio la deviazione fino alla nuova presa migliora il segnale oppure non cambierà niente perchè comunque fino alla presa dove faccio la deviazione arriva il segnale mediante un cavo piccolo di diametro? cosi se mi dite che non cambierà niente gli metto anche qui un cavo minisat...Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se la linea in arrivo è fatta col cavo sottile e prosegui col cavo piu grosso avrai comunque minor attenuazione che proseguire col cavo sottile.

Certo che 5 metri non fanno una grande differenza. (la perdita sarà di 3 dB col cavo piccolo e 2 dB col cavo grosso, compresa la giunta F)

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi o continuo con cavo piccolo o metto un cavo grosso la differenza non si nota essendo una piccola distanza..non sono poi nemmeno 5 metri..sono 4 metri per l'esattezza. Grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...