tonyys Inserito: 22 giugno 2018 Segnala Inserito: 22 giugno 2018 Salve a tutti, ho acquistato un termoregolatore rex 900, cinese, economico ma abbastanza funzionante, il problema è che è settato in modo tale che all'approssimarsi della temperatura raggiunta comincia ad andare in off e on in modo rapido e continuo, io invece avrei bisogno di tempi molto più lunghi , c'è qualche parametro da impostare per farlo funzionare in modo diverso? Grazie.
Livio Orsini Inserita: 23 giugno 2018 Segnala Inserita: 23 giugno 2018 Non hai un foglio di istruzioni? Se non c'è un parametro di "banda morta" o di isteresi non è possibile tarare diversamente.
tonyys Inserita: 23 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 23 giugno 2018 manuale solo in inglese sai che goduria, non ci ho capito granchè, c'è anche l'autotuning ma non ho capito a cosa serva e come funziona.
Livio Orsini Inserita: 23 giugno 2018 Segnala Inserita: 23 giugno 2018 3 ore fa, tonyys scrisse: manuale solo in inglese In questo campo la conoscenza dell'inglese è praticamente obbligatoria. L'autotunig serve per effettuare l'ottimizzazione automatica dei parametri di regolazione. Due domande: Non puoi mettere il manuale on line sul forum o, meglio, mettere un link (se esiste) dove consultarlo? Cosa stai regolando? è ovvio che si tratta di una temperatura, ma di quale apparato? dai una descrizione dell'applicazione.
tonyys Inserita: 23 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 23 giugno 2018 provvedo subito,,, questo è il link del manuale termoregolatore REX c100. https://www.rkcinst.co.jp/english/pdf_manual/imnzc22e1.pdf
Livio Orsini Inserita: 23 giugno 2018 Segnala Inserita: 23 giugno 2018 2 ore fa, tonyys scrisse: provvedo subito,,, però non hai risposto alla seconda domanda. A volte non si riesce ad ottenere le informazioni necessarie nemmeno con il penthotal. Eppure chi ha bisogno di aiuto dovrebbe far di tutto per riceverlo. Questo è un normalissimo termoregolatore. Per usarlo o effettui l'auto tuning o imposti manualmente i valori di proporzionale, integrale ed, eventualmente, derivativo. lo hai fatto ? Se si come li hai parametrati' PS Sposto la discussione nel forum più adeguato all'argomento della discussione.
tonyys Inserita: 23 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 23 giugno 2018 non mi compare nel menù ne LBD e ne DB.
tonyys Inserita: 23 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 23 giugno 2018 in pratica il termoregolatore mi occorre per un forno a gas quindi capirete che il bruciatore non può fare on off ad intervalli molto stretti . Hai ragione Orsini a dire che non rispondo subito , però non stò sempre davanti a questi mostri tecnologici chiamati PC.
Livio Orsini Inserita: 23 giugno 2018 Segnala Inserita: 23 giugno 2018 4 minuti fa, tonyys scrisse: però non stò sempre davanti a questi mostri tecnologici chiamati PC basta dare una risposta completa e non parziale. Ad esempio ora hai risposto alla domanda sull'utenza, ma non hai dato le informazioni che ti ho richiesto prima sulla paramentrizzazione. A mio parere questo dispositivo è poco adatto a regolare un forno a gas. Dovresti provare partendo da bassi guadagni della banda proporzionale e con integrale molto lento. Inoltre dovresti allargare la banda morta. La regolazione avrà un errore più ampio ma si ridurrà il ciclo di acceso spento. Comunque un forno a gas non ha parti meccaniche in movimento quindi non ci sono gravi contro indicazioni sui cicli di acceso spento.
tonyys Inserita: 23 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 23 giugno 2018 con l'autotuning riuscirei a risolvere?
Livio Orsini Inserita: 24 giugno 2018 Segnala Inserita: 24 giugno 2018 9 ore fa, tonyys scrisse: con l'autotuning riuscirei a risolvere? Forse si e forse no. Dipende dal processo e dalla bontà dell'algoritmo di auto ottimizzazione. In genere l'autotunig da discreti risultati per applicazioni tipiche previste per quell'apparato; in molti casi serve solo per velocizzare le operazioni di ottimizzazione che vanno poi affinate "a mano". In alcuni casi può essere addirittura dannoso e ti porta decisamente fuori strada.
Messaggi consigliati