Vai al contenuto
PLC Forum

Oscilloscopio Gw gos652 no alta tensione

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti. Chiedo scusa se apro questa discussione qui  poiché non ho trovato una sezione per questi strumenti. 

Il difetto è  no alta tensione e finale di riga scalda. Scollego il triplicatore e dal traforo c è tensione e non scalda più il finale di riga. 

Il triplicatore in questione non ha sigla, ho preso un bg1895, 641 e l ho montato. Uguale difetto, ma se scollego la Vf l' alta tensione c 'è. Ovviamente ho riprovato il vecchio senza Vf ma non va. Quindi il triplicatore è sicuro guasto. 

Suggerimenti? Conoscete siti di ricambi? 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non è facile trovare ricambi specifici per oscilloscopi. L'unica è rivolgersi al costruttore per avere informazioni

Inserita:

Voglio chiedervi inoltre ma con Vf scollegata sullo schermo si può vedere qualcosa? 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

la foto non si apre,copiala nello spazio apposito

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

come temevo, è un triplicatore specifico per oscilloscopi o forse per TV di piccolo schermo a colori. Magari puoi recuperarlo da uno di questi rottamato

Inserita:

Aggiorno. Ho rimontato di nuovo il bg1895. Stavolta al posto di collegare vf collego il filo col simbolo del diodo. E uscito il video!!! Luminosità troppo alta e non si regola 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

forse le tensioni sono troppo alte,non rischiare . E poi dove lo metti un BG1895 in un oscilloscopio?