Babydriver Inserito: 11 marzo 2009 Segnala Share Inserito: 11 marzo 2009 Salve a tutti, sto per iniziare un tirocinio in una ditta che produce profilati in alluminio estruso;Il mio compito sarà quello di utilizzare una macchina che tramite un sistema di visione memorizza dei dati relativi a delle quote di una sezione di profilato, per creare uno storico di dati per il controllo qualità;Conosco poco o niente di questi sistemi, a qualcuno è mai capitato di lavorare con tali strumenti?Dove posso reperire del materiale per iniziare a capire il funzionamento di tali sistemi?Per adesso non conosco neanche il nome della macchina, vi prometto che appena inizio vi terrò aggiornati sulle evoluzioni del mio lavoro!Grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savino Inserita: 11 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2009 Per adesso non conosco neanche il nome della macchinaBabydriver,Meglio del nome della macchina, la marca del sistema di visione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sergio B. Inserita: 11 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2009 Babydriver,ti consiglio di cominciare a contattare qualche azienda del settore.Io partirei dalle aziende che partecipano al VfM, la fiera italiana sulla visione:http://www.ilb2b.it/vm_2008/Ciao,Sergio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 11 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2009 wow sergio , grazie per la info, non sapevo che esistesse in italia una fiera in questo campo direi abbastanza specifico.per babydriver :io avevo la necessità di verificare dei pezzi stampati , ed ho inviato alcuni campioni alla Siemens a milano per avere un loro parere ed un minimo di studio di fattibilitàI pezzi erano in Zama , una lega di zinco, che per lucentezza esterna e porosità ricorda molto l'alluminioDalla siemens mi hanno dato però una risposta negativa, in quanto proprio la lucentezza metteva in crisi la telecamera , e sopratutto il tappeto dove scorrevano i pezzi a lungo andare si sporcava e la visione risultava poco chiaraQuesta è stata la mia esperienza negativa , purtroppo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babydriver Inserita: 11 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 11 marzo 2009 Ringrazio tutti per le dritte, spero di iniziare per giugno in modo da capire il funzionamento della macchina e le possibili ottimizzazioni, magari da approfondire con qualche tecnico delle suddette attrezzature!Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati