renee69 Inserito: 23 giugno 2018 Segnala Inserito: 23 giugno 2018 Buonasera, da qualche giorno mi sono accorto che la ventilazione è "anomala" , la velocità oscilla continuamente con improvvise folate d'aria. Qualcosa nella regolazione non funziona. Nessuna segnalazione di anomalie. Cosa può essere ?
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 24 giugno 2018 Segnala Inserita: 24 giugno 2018 La ventilazione è impostata in automatico? Hai provato se il difetto persiste in tutte le modalità di lavoro? Hai provato la ventilazione in velocità manuale? Il difetto si verifica a tutte le velocità? Appare,in base alle velocità impostate che la ventilazione acceleri o diminuisca? Per caso è impostata la funzione deumidificatore? Hai fatto la diagnosi da telecomando come riportato sul manuale utente? I filtri sono puliti? Lo Split prende raggi solari diretti? Lo Split è installato ad altezza da terra adeguata,tenendo conto dell’altezza minima da rispettare dal soffitto? Ci sono mobili direttamente sotto o al fianco dello Split?
renee69 Inserita: 25 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 25 giugno 2018 Grazie vedo di verificare tutti i punti che mi hai indicato. Sicuramente il punto relativo al soffitto potrebbe essere critico. Ho poco spazio in quanto c'è un controsoffitto.
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 25 giugno 2018 Segnala Inserita: 25 giugno 2018 2 ore fa, renee69 scrisse: Ho poco spazio in quanto c'è un controsoffitto. Scusa ma “poco spazio” non rientra nelle unità di misura che usiamo nel nostro lavoro 😉 Dal soffitto al punto più alto dello Split deve avere come riportato nel manuale installazione,così non fosse è da considerare una errata installazione. Ciao.
renee69 Inserita: 25 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 25 giugno 2018 Chiedo umilmente scusa, avevo i filtri dell'aria in condizioni pietose... non ho pensato alla cosa più ovvia e importante della unità interna. Una volta puliti il funzionamento è tornato regolare. Grazie
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 26 giugno 2018 Segnala Inserita: 26 giugno 2018 Meglio così 🙂 Sai che nel medioevo frustavano a morte chi si dimenticava di pulire i filtri dei climatizzatori? Forse mi hanno raccontato una cavolata ma seriamente la pulizia filtri è molto importante,sia per la durata dello Split che per il consumo elettrico e l’aria che respiri,quindi non farlo più intesi??? 😂 Ciao e buon fresco.
Messaggi consigliati