Vai al contenuto
PLC Forum

Daikin FTXS35K problemi ventilazione

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera, da qualche giorno mi sono accorto che la ventilazione è "anomala" , la velocità oscilla continuamente con improvvise folate d'aria. Qualcosa nella regolazione non funziona. Nessuna segnalazione di anomalie.

Cosa può essere ? 

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

La ventilazione è impostata in automatico?

Hai provato se il difetto persiste in tutte le modalità di lavoro?

Hai provato la ventilazione in velocità manuale?

Il difetto si verifica a tutte le velocità?

Appare,in base alle velocità impostate che la ventilazione acceleri o diminuisca?

Per caso è impostata la funzione deumidificatore?

Hai fatto la diagnosi da telecomando come riportato sul manuale utente?

I filtri sono puliti?

Lo Split prende raggi solari diretti?

Lo Split è installato ad altezza da terra adeguata,tenendo conto dell’altezza minima da rispettare dal soffitto?

Ci sono mobili direttamente sotto o al fianco dello Split?

Inserita:

Grazie vedo di verificare tutti i punti che mi hai indicato. Sicuramente il punto relativo al soffitto potrebbe essere critico.  Ho poco spazio in quanto c'è un controsoffitto. 

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:
2 ore fa, renee69 scrisse:

Ho poco spazio in quanto c'è un controsoffitto. 

Scusa ma “poco spazio” non rientra nelle unità di misura che usiamo nel nostro lavoro 😉

Dal soffitto al punto più alto dello Split deve avere come riportato nel manuale installazione,così non fosse è da considerare una errata installazione.

Ciao.

B3A32F35-7D4E-47D2-B728-97E423C28447.jpeg

Inserita:

Chiedo umilmente scusa, avevo i filtri dell'aria in condizioni pietose... non ho pensato alla cosa più ovvia e importante della unità interna.

Una volta puliti il funzionamento è tornato regolare.

Grazie

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Meglio così 🙂

Sai che nel medioevo frustavano a morte chi si dimenticava di pulire i filtri dei climatizzatori?

Forse mi hanno raccontato una cavolata ma seriamente la pulizia filtri è molto importante,sia per la durata dello Split che per il consumo elettrico e l’aria che respiri,quindi non farlo più intesi???

😂

Ciao e buon fresco.