xandro Inserito: 24 giugno 2018 Segnala Inserito: 24 giugno 2018 Salve, ho un problema con uno dei flat dello schermo, si e' staccato e non ho idee su come riataccarlo. Forse basta farli stare in posizione e premerli assieme in qualche modo. Allego la foto, dove si vede che il Flat e' completamente staccato.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 giugno 2018 Segnala Inserita: 24 giugno 2018 sono saldati con procedimenti industriali,non credo si possa fare in casa. si può tentare di spessorarli con materiale che li spinga sul contatto,ma basta che uno ( e sono centinaia) difetti e vedi righe verticali o peggio sull'immagine. Per me è il tallone d'Achille di tutta questa tecnologia,checchè se ne dica
xandro Inserita: 25 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 25 giugno 2018 Ho trovato il buffer in vendita su Ebay, evidentemente si può saldare in qualche modo, altrimenti perche lo venderebbero? https://www.ebay.it/itm/LG-32LB570V-buffer-set-T320HVN05-0-XR-32T42-S09-T320HVN05-0-XL-32T42-S08/142836317934?hash=item2141b53eee:g:nO8AAOSwk-1aIEjG
Attila Inserita: 25 giugno 2018 Segnala Inserita: 25 giugno 2018 Non credo che se non hai attrezzature specifiche riesci a saldarlo, però magari qualcuno sa come fare ..😯
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 giugno 2018 Segnala Inserita: 25 giugno 2018 quello che vendono è usato e quindi di recupero da qualche pannello. Ci sono in rete dei termosaldatori per flex, ma non li ho mai visti da vicino nè testati
Giuseppe Fabrizio Inserita: 25 giugno 2018 Segnala Inserita: 25 giugno 2018 si parla di rigenerazione, infatti si usa collante termoconduttivo e macchina per fissaggio a caldo con cui pressare il flat sulla scheda, prima di questa operazione, come minimo ti serve un microscopio per allineare i pin... quindi è quasi del tuto impossibile farlo in casa
Batle Inserita: 26 giugno 2018 Segnala Inserita: 26 giugno 2018 Ti allego questo link video per farti capire che nulla è impossibile ma quasi!
sae Inserita: 27 giugno 2018 Segnala Inserita: 27 giugno 2018 Ciao con tutto rispetto il video indicato è fantascienza ... questo è scienza è come si vede è tutta un altra storia .
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 giugno 2018 Segnala Inserita: 27 giugno 2018 però maneggiare i pannelli senza guanti,sai che belle impronte digitali....
sae Inserita: 27 giugno 2018 Segnala Inserita: 27 giugno 2018 Ciao riccardo se riferito al video linkato qui a dire il vero ha tre cappucci di guanto infilati su tre dita di ogni mano quello si mi stranisce a dire il vero magari ne usa solo tre ...
Gian Lu Inserita: 26 gennaio 2022 Segnala Inserita: 26 gennaio 2022 Buongiorno a tutti, anche se la discussione èdi 3 anni e mezzo fà per me è utile lo stesso. Ci provo e se riesco bene ,bisogna tenere in considerazione i tempi e se ne vale la pena. Devo sostituire una pcb di un tv con molti punti di saldatura..un giorno scriverò com'e sarà andata
Fulvio Persano Inserita: 26 gennaio 2022 Segnala Inserita: 26 gennaio 2022 Ciao Gian Lu e benvenuto. 2 ore fa, Gian Lu ha scritto: anche se la discussione èdi 3 anni e mezzo fà per me è utile lo stesso Non per il regolamento. s) Vietato pubblicare lo stesso messaggio più volte.Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema. Apri sempre una discussione solo tua.
Messaggi consigliati