Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Bauknecht

danimel

Messaggi consigliati

Salve, alla lavastoviglie in questione che ha quasi 24 anni di vita non parte il motore. Carica acqua, scarica, l'indicatore di svolgimento programma avanza ma appunto non parte la pompa. Potrebbe essere semplicemente un condensatore da sostituire? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, danimel scrisse:

Potrebbe essere semplicemente un condensatore da sostituire?

Quello del motore. Fai la prova, nel caso peggiore ci avrai rimesso 3€.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque se il motore scalda ma non parte è quasi di sicuro il condensatore esausto, controlla per sicurezza che il rotore giri libero.

Di solito facendolo partire a mano poi gira regolare fino a che non si spegne, poi stalla nuovamente al successivo riavvio... è importante che il condensatore che metti sia nuovo e non magari uno di recupero da un apparecchio che neppure sai se funzionava 

Link al commento
Condividi su altri siti

Funziona ancora! Era il condensatore, con 5€ di spesa è ripartita. Se davo retta al mi babbo e al mi fratello si buttava via e invece la 24enne ancora lava e bene! Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è capitato giusto la settimana scorsa, pompa che non parte ma rotore che a mano gira libero. Facendola partire con un cacciavite (la mia ha la ventola sul lato posteriore), partiva regolare. Condensatore esausto.

Link al commento
Condividi su altri siti