Vai al contenuto
PLC Forum

kenwood stereo receiver a-722l

d.basta

Messaggi consigliati

salve ha tutti

questo stereo non si accendeva,dopo aver cambiato tutti i condensatori elettrolitici vecchi del 1991 (tranne i due da 50v 5600uf e due da 50v 3300uf) lo stereo si accende ma solo con un 

telecomando universale (non avendo l'originale) ma dalla tastiera frontale no e anche tutti gli altri tasti, dopo aver misurato sui tasti ho i 4v tranne su s6,s9,s35,s24,s25  poi ho visto che

lm7815 quando accendo col telecomando scalda un po, sapreste dirmi come mai dalla tastiera non va c'è forse un blocco bimbo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Reset alle Condizioni Iniziali:

Premere Enter e Accendere l'apparecchio

Modalità Test:

Premere CHARACTER e Accendere l'apparecchio

Devono illuminarsi tutte le luminarie dell'apparecchio compresi i LED etc...

Scarica QUI il manuale, attendi 30s che sotto l'immagine appaia Download poi cliccaci sopra, alla pagina 7-8 ci sono tutte le spiegazioni della Modalità Test...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie GiRock 

si i led si accendono tutti, però se dopo tolgo la corrente, dal tasto power della tastiera non va 

poi sul display ho notato che appare sempre una scritta rossa (Program) non è che per caso serve il suo telecomando perchè quello che ho fa poche funzioni,

anche perchè riesco ha settare la data ma poi non ho il tasto per l'enter sul telecomando, enter da tastiera non va neanche, sembra come se fosse sempre in programmazione

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

salve ha tutti

dopo aver controllato bene le tensioni dei tasti s6,s9,s35,s24,s25 ho 4,70v su un contatto è sull'altro 4,80v, quindi ho provato ad alzare il piedino 67 (KR4) del 

CXP50116-350Q e misurando su questo piedino ho 4,80v, da schema dovrei avere 0 volt, potrebbe essere il microprocessore ?

Posso montare al suo posto questo ?

CXP50116-335Q (perchè cambia la sigla finale)
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se cambia l'ultima lettera di solito cambia la maschera della memoria rom al suo interno,non credo lo si possa sostituire con quello

Link al commento
Condividi su altri siti

salve

ma l'ultima lettera si intende la (Q) oppure il (350Q)?                                                                                                                                                                                                     Dai datasheet sembrano uguali, anche sullo schema elettrico mi ritrovo addirittura un CXP50116-341Q

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non saprei,se però all'interno c'è una memoria  probabilmente l'IC è customerizzato

Link al commento
Condividi su altri siti

vuol dire che sarebbe programmata diversamente ?                                                                                                                                                                                                      La memoria c'é,  ed è la 27C256

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sì,è come pensavo purtroppo. Il micro lo puoi acquistare programmato solo alla Sony

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Riccardo

avevi ragione guardando questa lista http://www.pacparts.com/parts/list.cfm/MFG/Kenwood/row/61051  ci sono il  CXP50116-350Q  è  CXP50116-341Q  che sembrano adatti per questo stereo.  Quindi se acquisto questo  https://vikiwat.com/integrated-circuit-cxp50116-350q.html non funzionerà ?                

Link al commento
Condividi su altri siti