Vai al contenuto
PLC Forum

Ariston Hotpoint MBM 1823 F

Tetus

Messaggi consigliati

Mia madre ha questo frigorifero che aveva cominciato a fare dei fastidiosi rumori continuativi che si interrompevano  aprendo lo sportello del frigorifero o ogni tanto da soli ma poco dopo ricominciavamo. Provenendo dalla parte del congelatore ho smontato il pannello dietro i cassetti e ho scoperto che la ventola grattava su di una formazione anomala di ghiaccio. Eliminato quest'ultimo il problema è sembrato risolversi ma il frigorifero nella parte superiore ha cominciato a non raffreddare più. Chiamato un tecnico ha detto che sicuramente il problema era l'eccessiva formazione di ghiaccio che impediva al freddo di raggiungere la parte superiore del frigo. Fatto scongelare il tutto si è risolto ma solo per alcuni giorni dopodiché il tutto è ricominciato. Chiamato un altro tecnico sempre da mia madre le ha detto che ci sarebbero voluti circa 200€ per la riparazione. Fosse un sensore, un termostato, un circuito stampato o altro di semplice da sostituire vorrei provarci io ma gradirei moltissimo l'aiuto e indicazione di qualcuno di competente che mi possa indirizzare. Grazie a tutti quelli che mi dedicheranno del tempo. Ciao Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Intanto  posta una foto della parte interna del  congelatore  , l'evaporatore posto  dietro il pannello della parete frontale  .   Bisogna verificare  il  buono stato della resistenza di sbrinamento     e di eventuali fusibile e termostato  aperti .

Link al commento
Condividi su altri siti