Claudio Calcagno Inserito: 25 giugno 2018 Segnala Inserito: 25 giugno 2018 buongiorno, sul tetto di casa mia ho l'antenna che serve in comune casa mia (A) e casa di mia zia (B), nel sottotetto c'è la scatoletta con lo sdoppiamento delle linee A e B l'alimentatore è sempre stato in casa B e tutti abbiamo sempre visto bene la TV. quando ho ristrutturato casa A ho fatto rifare l'impianto e, sempre alimentato da casa B, vedevamo bene entrambi ora casa B è chiusa per un periodo prolungato con l'interruttore generale di corrente staccato percui per vedere la televisione devo portare l'alimentatore in casa A, cosa che ho fatto, ma la TV non si vede per segnale debole o assente. vado a rimettere l'alimentatore in casa B attaccando l'interruttore.... e la TV torna a vedersi in entrambe le case. DOMANDA: è possibile che prevedendo originariamente una presenza costante nella casa B, l'impianto è stato realizzato prevedendo alimentazione da B e quindi per alimentare da A dovrei invertire la posizione delle linee nella scatoletta del sottotetto? grazie ------------------ spostato nella giusta sezione livio m.
sx3me Inserita: 25 giugno 2018 Segnala Inserita: 25 giugno 2018 e certamente... o inverti i fili, o sostituisci il partiture con uno che prevede il passaggio di corrente da tutte e due le uscite, e metti due alimentatori, uno per abitazione
Claudio Calcagno Inserita: 25 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 25 giugno 2018 ok grazie, nella mia ignoranza in questione di fili elettricità elettronica ed argomenti correlati, credevo la "scatoletta" fosse un semplice sdoppiamento della linea e che si potesse alimentare a valle da qualsiai punto. un'alternativa potrebbe essere un alimentatore a due uscite direttamente in soffitta al posto di questa scatoletta? il sottotetto in estate tende a scaldarsi un po. grazie mille
snipermosin Inserita: 25 giugno 2018 Segnala Inserita: 25 giugno 2018 Prima di consigliarti qualcosa di tecnicamente corretto bisogna vedere cosa è stato usato per effettuare la distribuzione nei due appartamenti, "scatoletta" compresa. Considera che una buona parte dei difetti sugli impianti d'antenna è causata proprio da una distribuzione mal fatta.
felix54 Inserita: 25 giugno 2018 Segnala Inserita: 25 giugno 2018 Cosa c'entra questa discussione con la sezione "guasti risolti"???
patatino59 Inserita: 25 giugno 2018 Segnala Inserita: 25 giugno 2018 La presenza dell'alimentatore in casa dipende dal fatto che nel sottotetto non è presente una presa di corrente. Se così fosse occorre un partitore satellitare a due uscite, alle quali collegare un alimentatore ciascuna. Se invece hai la presa di corrente nel sottotetto, basta collegare l'alimentatore che hai ora in casa prima della scatoletta, la quale sdoppierà il segnale già alimentato precedentemente.
felix54 Inserita: 25 giugno 2018 Segnala Inserita: 25 giugno 2018 54 minuti fa, snipermosin scrisse: Prima di consigliarti qualcosa di tecnicamente corretto bisogna vedere cosa è stato usato per effettuare la distribuzione nei due appartamenti, "scatoletta" compresa. Considera che una buona parte dei difetti sugli impianti d'antenna è causata proprio da una distribuzione mal fatta. Ogni tanto c'è qualcuno che vede un po' più in là del naso...... grande, "sniper"
snipermosin Inserita: 25 giugno 2018 Segnala Inserita: 25 giugno 2018 34 minuti fa, felix54 scrisse: Cosa c'entra questa discussione con la sezione "guasti risolti"??? Vero.
felix54 Inserita: 25 giugno 2018 Segnala Inserita: 25 giugno 2018 Va "bene" l'eterna gara a chi indovina prima ma qui, con l'inserimento della discussione in "guasti risolti", siamo già decisamente "oltre", era già risolta prima di essere pubblicata
sx3me Inserita: 26 giugno 2018 Segnala Inserita: 26 giugno 2018 quanti messaggi inutili... ah... ma se anche ci fosse una presa in soffitta sarà collegata ad un solo appartamento, quindi il problema non si risolve...
felix54 Inserita: 26 giugno 2018 Segnala Inserita: 26 giugno 2018 Appunto, l'unico intervento sensato lo ha postato snipermosin.
snipermosin Inserita: 26 giugno 2018 Segnala Inserita: 26 giugno 2018 5 ore fa, sx3me scrisse: quanti messaggi inutili. E quali sarebbero ? Quello forse in cui si chiede di sapere com'è fatta la distribuzione prima di dare consigli ?
Messaggi consigliati