Vai al contenuto
PLC Forum

collegamento elettrico condizionatore amstrad

Messaggi consigliati

Inserito:

pongo un problema elettrico nel collegamento fra unita interna e quella esterna ciòè nell'unita interna ho una numerazione che va da  n 3 4 e massa, nell'unita esterna invece vi e n 2 3 4 R1 R2 , forse non mi sono espresso molto chiaro cosi vi posto le foto.

dallo schema dell unita esterna una piccola idea ce lo pero volevo sottoporre a chi ha avuto questo problema e agli esperti del forum ringrazio anticipatamente per la risposta

IMG-20180625-WA0002.jpg

IMG-20180625-WA0001.jpg

IMG-20180625-WA0000.jpg

Alessio Menditto
Inserita:

Beh R1 e R2 sono attaccati ad un termistore di cui non ti devi preoccupare.

Cioè non li devi attaccare allo split.

Stefano Dalmo
Inserita:

Da quello che vedo e   ho capito , fermo restando  gli altri ,devi  invertire   il  giallo con il  blu nella morsettiera dellunità interna  .

In quanto   il blù  sulla morsettiera esterna  N  deve essere collegato con il blu di quella  interna  e così pure il bianco  n2  con  bianco  U. I .  mentre ora sono collegati viceversa .

Non guardare i simboli di  identificazione  N e Massa  ,  sulla morsettira interna  perchè  non corrispondono    ,   morsettiera   non  conforme .

Inserita:

Si anche a me sembra che i simboli sulla morsettiera unità interna siano messi a caso, anche perché di solito la ui è a doppio isolamento, non necessita di messa a terra.

Vedendo le sezioni dei fili penso anche io che il simbolo di terra sia il vero N, ed il N sia in realtà l'alimentazione del compressore e quindi vada collegata con il 2. Gli altri fili collegali secondo numerazione 

• 2 weeks later...
Inserita:

grazie stefano avevi ragione la morsettiera era sbagliata tutto risolto grazie ancora

Stefano Dalmo
Inserita:

:thumb_yello: buon fresco!

• 1 year later...
Inserita:

Ciao ragazzi potete aiutarmi anche a me io ho lo stesso problema però non mi parte io lo collegato unità interna partendo da sinistra b m b m unità esterna b m b gv m e poi R1 m e R2 b e poi ho collegato il cavo che esce dallo split alla presa per l'alimentazione ditemi se va bene 

viringrazio anticipatamente ps e un Amstrad AC 12 

Alessio Menditto
Inserita:

Ti aiutiamo volentieri ma lo dovremo fare in una nuova discussione, se vorrai aprirla.

• Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...