AndreaEmanuele Inserito: 25 giugno 2018 Segnala Inserito: 25 giugno 2018 Salve sono Emanuele un'apprendista cablatore che vuole imparare a programmare i PLC. per farlo mi sono fatto dare da un'esterno la VM di TIA PORTAL V14 ma è in inglese ed per questo sto andando in crisi perchè mi rende l'apprendimento più complicato. in sostanza vorrei impostarlo in italiano ma nelle impostazioni c'è solo in inglese, qualcuno per gentiezza mi sa dare una mano? io cercando su siemens ho trovato un multiuser da quanto ho capito ci vuole la licenza ed non serve per impostare l'interfaccia, giusto? Emanuele Carugo , un dilettante da schiffo
albertagort Inserita: 26 giugno 2018 Segnala Inserita: 26 giugno 2018 In ogni caso l'inglese tecnico lo ritengo imprescindibile nel mondo della programmazione. Ti consiglio di lasciare in inglese e cercare di capire lo stesso.
Cesare Nicola Inserita: 1 agosto 2018 Segnala Inserita: 1 agosto 2018 Non so come si faccia ma concordo con albertagort: sforzati di capire, prima o poi ti capiteranno software che esistono solo in inglese. Ti capiterà di parlare con clienti stranieri, andare in trasferta a lavorare, di dover fare software commentati in inglese perché il cliente te lo chiede, di lavorare fianco a fianco con un collaboratore straniero, ecc. ecc. ecc. Non puoi prescindere dall'inglese. In questo momento sto modificando un software fornitomi da una ditta italiana che mi impone, correttamente, di commentare tutto in inglese ed anche gli schemi elettrici dell'impianto sono in inglese.
batta Inserita: 1 agosto 2018 Segnala Inserita: 1 agosto 2018 Quote che mi impone, correttamente, di commentare tutto in inglese ed anche gli schemi elettrici dell'impianto sono in inglese Peccato solo che poi ti capiti magari di mettere mano a lavori fatti dai tedeschi, e di trovare tutto solo in tedesco!
Cesare Nicola Inserita: 1 agosto 2018 Segnala Inserita: 1 agosto 2018 38 minuti fa, batta scrisse: Peccato solo che poi ti capiti magari di mettere mano a lavori fatti dai tedeschi, e di trovare tutto solo in tedesco! Compreso esempi Siemens scaricabili dal loro sito: ok, che funzionano al primo colpo, ma magari darci un'occhiata dentro e capirci qualcosa potrebbe essere utile. C'è chi può: i tedeschi può, noi comuni mortali non può. 🙂
acquaman Inserita: 1 agosto 2018 Segnala Inserita: 1 agosto 2018 Perfettamente d'accordo sull'uso dell'inglese sempre più richiesto, ma l lingua del TIA esula dalla lingua con cui viene sviluppato il progetto, e soprattutto se uno non ha dimestichezza con il TIA, avere l'interfaccia in italiano sicuramente aiuta. Per cambiare la lingua, nella Vista portale, in basso c'è "Lingua dell'interfaccia" cliccando li cambi la lingua Una cosa che ho trovato ben fatta sul TIA è la gestione del progetto multilingua.
Cesare Nicola Inserita: 1 agosto 2018 Segnala Inserita: 1 agosto 2018 Quote Per cambiare la lingua, nella Vista portale, in basso c'è "Lingua dell'interfaccia" cliccando li cambi la lingua Questa non la sapevo, ed è proprio ciò che cercava AndreaEmanuele. Concordo sul multilingua.
batta Inserita: 1 agosto 2018 Segnala Inserita: 1 agosto 2018 Oppure vai in "Strumenti" --> "Impostazioni".
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora