agoman Inserita: 27 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 27 giugno 2018 4 ore fa, gabri-z scrisse: Ago , hai scelto la retta via ! 2 ore fa, gabri-z scrisse: Quando le cose si fanno per se stessi , si può fare quel che si vuole ; la più breve strada è comunque l'originale . Per modifiche dei circuiti , siamo credo ,fuori dalla voce '' riparazioni ''
Livio Orsini Inserita: 28 giugno 2018 Segnala Inserita: 28 giugno 2018 12 ore fa, agoman scrisse: comunque anche io ho provato a mettere dei mosfet che tenevano piu' corrente, e scaldavano di piu' anche se la corrente e la tensione erano superiori, quindi si vede che qualche altro parametro fa' la differenza, Bisogna leggere i parametri. A Spesso la Rdson, di un tipo con maggior limite di corrente sia anche 10 volte maggiore del tipo che regge minor corrente, quindi a parità di corrente la dissipazione di potenza in conduzione aumenta di 10 volte. Poi bisogna considerare il pilotaggio. Un pilotaggio ottimale per un mosfet, può esserlo molto meno per un altro mosfet che sopporta maggior corrente, quindi le transizioni on-off e off-on sono più lente, con dissipazione di potenza da parte del mosfet che aumenta in modo notevole. Cambiare tipo di componente senza valutarne tutte le implicazioni può essere deleterio.
Messaggi consigliati