Fabio Lecchi Inserito: 26 giugno 2018 Segnala Share Inserito: 26 giugno 2018 Salve PLC Forum, avrei bisogno nuovamente del vostro aiuto. Ho una lavastoviglie REX TT80E che esegue correttamente i programmi di lavaggio non scalda l'acqua e non asciuga i piatti. Leggendo altri post ho provato a fare le seguenti verifiche : 1. Ho verificato sulla scheda le saldature del rele' che credo comandi la resistenza ma, a vista, non ho trovato nessuna saltadatura da rifare. Anche la scheda sembra non avere problemi macroscopici su altri componenti. 2. Ho verificato la resistenza che scalda l'acqua, misurando con il tester il valore delle resistenza, vi allego foto dei punti su cui ho eseguito la misura (frecce rosse). Mi aspettavo di leggere circa 30ohm, ma lo strumento misura invece zero. E' corretto che una resistenza non piu' funzionante abbia sia in corto? Devo eseguire la misura in modo diverso? Ci sono altre misure da fare, magari anche con la lavastoviglie funzionante, per verificare che sia proprio la resistenza il problema? 3. Nel caso non fosse la resistenza, ci sono altri componenti che potrei controllare? Grazie in anticipo per il vostro supporto. Saluti Fabio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 26 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 26 giugno 2018 Prova sui due faston dentro l'astuccio rettangolare, dove si innestano i cavi. Se segna ancora zero, io la cambierei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 26 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 26 giugno 2018 Non può segnare zero e non far scattare il magnetotermico .se alimentata . Prova ad alimentarla con una linea esterna . Oppure collega una lampadina ad incandescenza su connettore che alimenta la resistenza e vedi se si accende . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 26 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 26 giugno 2018 Forse voleva dire "1",e questo ha confuso anche me? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio Lecchi Inserita: 26 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 26 giugno 2018 Ciao Stefano e Ciccio, grazie per le indicazioni. Ho smontato la resistenza e l'ho misurata correttamente, misura circa 20 ohm (scusate per la precedente info errata). Visto che oramai avevo smontato la resistenza ho fatto anche la prova con la lampadina ad incandescenza collegata in serie alla resistenza e si accende. Dubito sia la resistenza, devo fare altre prove? Avete altri consigli su cosa controllare? Saluti Fabio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 26 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 26 giugno 2018 Controlla se sui fili della resistenza che trovi sulla scheda misuri lo stesso valore che hai misurato sulla resistenza . Ovviamente dopo aver staccato i cavi dalla scheda . Per scongiurare qualche filo spezzato o falso contatto , E dopo questo controlla con lo stesso criterio il sensore del riscaldamento . Segui i fili in base al colore . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
William A Inserita: 30 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2023 (modificato) Buonasera ha tutti allego foto per il problema che ho. La macchina in accensione scarica acqua e poi carica acqua per circa 30 secondi ma poi non parte il lavaggio controllato il tubo di carico e sono liberi. Ma smontando la lavastoviglie sia sotto che al lato ho trovato calcare ovunque. E molto incrostato. Ho pulito tutto ho inserito aceto con bicarbonato ma non è cambiato nulla. Sotto aprendo lo sportello quando la macchina carica acqua si sente un rumorino da un motorino ma non so se sia quello il problema che è bloccato o bruciato. Chiedo aiuto e consigli grazie ho già smontato le vaschette quella che si vede marrone e controllato che entra acqua. Modificato: 30 aprile 2023 da William A Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 30 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2023 William, ti sei accodato ad una discussione di quasi 5 anni fa, non è consentito dal regolamento accettato in fase di iscrizione al forum, oltre a creare inutile confusione. Questa discussione la chiudiamo, se serve aprine pure una nuova, grazie. 😉 ***DISCUSSIONE CHIUSA*** Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati