Atrax Francesco Inserito: 26 giugno 2018 Segnala Share Inserito: 26 giugno 2018 salve a Tutti , lavastoviglie Haier DW12-CFE2S ... problema lavaggio ho verificato : pompa tota dal al macchina a vuoto sotto tensione gira molto bene libera. Prona lavaggio tenendo lo sportello aperto dopo avere illuso la chiusura di sicurezza... La macchina parte. Carico acqua dalla parete sinistra nessun movimento delle eliche lavaggio. Scarico acqua dal pozzetto raccolta. OK. carico acqua. si sente la pompa girare ma nessun movimento delle Eliche lavaggio. dopo una 10 di minuti solo qualche buttata di acqua calda sulla elica superiore. mentre quella inferiore sempre ferma... non mi raccapezzo...dove è inghippo se la pompa gira?? e acqua è in ciclo... ho anche tentato di caricare acqua manualmente per vedere se oltre a quella caricata automaticamente non ce ne fosse a sufficienza in ciclo nel circuito...niente...??? Consigli Idee? Grazie di Cuore Francesco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 26 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 26 giugno 2018 Se la pompa è di tipo magnetico, può vibrare senza ruotare, e andrebbe cambiata. Ma è un modello che non conosco, e non so se ha il lavaggio alternato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Atrax Francesco Inserita: 27 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 27 giugno 2018 Ciao Pompa è una normale con motore a bobine e condensatore,,,ieri sera ho disassemblato ancora una volta..la pompa a vuoto gira molto bene, la girante è fissata al albero... considerando che il carico del acqua è diretto dal pozzetto di fondo...non vedo cosa possa inficiare il funzionamento...dilemma..!!! ho cercato di ripercorrere il circuito idraulico tubi puliti...unica cosa la vasca dei sali..cè una parte di sale che ha assunto un colore rosso...sto fantasticando alla ricerca di una causa.... Grazie della risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 27 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2018 Che sia quella elettrovalvola all'uscita della pompa? Quando è alimentata, chiude il passaggio dell'acqua al cesto inferiore per la funzione mezzo carico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Atrax Francesco Inserita: 27 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 27 giugno 2018 Ciao Pompa è una normale con motore a bobine e condensatore,,,ieri sera ho disassemblato ancora una volta..la pompa a vuoto gira molto bene, la girante è fissata al albero... considerando che il carico del acqua è diretto dal pozzetto di fondo...non vedo cosa possa inficiare il funzionamento...dilemma..!!! ho cercato di ripercorrere il circuito idraulico tubi puliti...unica cosa la vasca dei sali..cè una parte di sale che ha assunto un colore rosso...sto fantasticando alla ricerca di una causa.... Grazie della risposta girando su internet ho visto che questa macchina ha componenti molto simili a Ariston LI 620 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 27 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2018 Controlla che con il motore in moto l'aspirazione stessa non faccia chiudere il tubo di ingresso su se stesso (quello frontale) . In genere capita con tubi vecchi che il calore fa perdere consistenza . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Atrax Francesco Inserita: 27 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 27 giugno 2018 4 minuti fa, Ciccio 27 scrisse: Che sia quella elettrovalvola all'uscita della pompa? Quando è alimentata, chiude il passaggio dell'acqua al cesto inferiore per la funzione mezzo carico. ho provato la valvola funziona..in effetti potrei provare ad escluderla... ma allo stesso tempo nel normale funzionamento...non funziona neanche la parte superiore.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Atrax Francesco Inserita: 27 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 27 giugno 2018 2 minuti fa, Stefano Dalmo scrisse: Controlla che con il motore in moto l'aspirazione stessa non faccia chiudere il tubo di ingresso su se stesso (quello frontale) . In genere capita con tubi vecchi che il calore fa perdere consistenza . Ciao il tubo di aspirazione è cortissimo in pratica è un manicotto giunto di circa 6 cm dei quali solo 1 cm circa è libero e flessibile gli altri sono dimensionalemte utilizzati per accoppiamento pompa e vasca ... Grazie dello spunto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 27 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2018 Se il motore è funzionante in tutti i sensi e questo lo puoi vedere solo tu , vorrà dire che non gli arriva acqua nella girante , da questo non si scappa . O l'uno o l'altro . In avanti non può essere tappata è impossibile . L'addolcitore non ci azzecca niente . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Atrax Francesco Inserita: 27 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 27 giugno 2018 24 minuti fa, Stefano Dalmo scrisse: Se il motore è funzionante in tutti i sensi e questo lo puoi vedere solo tu , vorrà dire che non gli arriva acqua nella girante , da questo non si scappa . O l'uno o l'altro . In avanti non può essere tappata è impossibile . L'addolcitore non ci azzecca niente . Ciao Stefano, SI sono pienamente in accordo , per questo inizialmente eludendo lo sportello ho tentato di caricare ancora acqua oltre alla quinta già in circolo caricata automaticamente...nel tentativo di capire se la quantità era sufficiente a mantenere innescato il circuito...non mi è andata bene... tentero di collaudare la pompa disassemblata in un circuito a parte sono molto curioso di capire che succede.. a vuoto gira a meraviglia, parte benissimo con buon spunto..girante è ben fissa su albero.. se arrivo ad una conclusione vi aggiorno. se ci sono altre idee vi ringrazio anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 27 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2018 Vedi bene ci deve essere qualcosa che ti inganna . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati