Vai al contenuto
PLC Forum

aggiornamento mikrotik rb911

Messaggi consigliati

Inserito:

gentilmente mi potreste dire la giusta procedura per aggiornare le mie due rb911, ho scaricato aggiornamento 6.42 dal sito. Ora con winbox come devo fare? grazie

mi servono poi per fare un collegamento punto punto

grazie

Andrea Annoni
Inserita:

Ci sono molte possibilità. Anche direttamente online dai device.

Se hai già scaricato aggiornamento basta che apri Winbox e trascini il file al suo interno; a trasferimento ultimato basta che riavvii la board.

Se poi vuoi aggiornare anche la board (sono due cose differenti) vai in system, routerboard e fare upgrade. Dopodiché nuovamente un roboot. Questa procedura funziona solo se la board ha accesso  a internet

Inserita:

altra domanda .... ci sono problemi se in un collegamento punto punto utilizzo una mikrotik rb911 come master e una ubiquiti lbe m5?

la master va settata in nv2?

grazie

Andrea Annoni
Inserita:

Se usi il protocollo NV2 devi usare necessariamente Mikrotik da entrambe le parti essendo questo un protocollo proprietario.

Se usi Mikrotik-Ubiquiti devi stare sullo standard 802.11

Inserita:

ok provo ...purtroppo la seconda rb911 non va ....ho una lbe m5 23.

cosa conviene usare come master la mikrotik o la ubiquiti?

grazie

Andrea Annoni
Inserita:

E abbastanza indifferente; dipende un po' da che antenna c'è colegata sulla RB911........quanto apre? quanti dB?

Inserita:

bella domanda ....come si verifica tipo di antenna?

grazie

Andrea Annoni
Inserita:

Non lo so. Dipende dal modello; spesso è scritto. In teoria quando l'hai acquistata avresti dovuto specificare cosa montare. Nelle impostazioni radio della board è specificato il guadagno?