geronimo73 Inserito: 26 giugno 2018 Segnala Inserito: 26 giugno 2018 Spero sia la sezione giusta, vorrei sapere se è possibile, ed eventualmente uno schema, su come usare un ssr trifase con tensione monofase. grazie
Livio Orsini Inserita: 26 giugno 2018 Segnala Inserita: 26 giugno 2018 Per dare una risposta precisa è necessario conoscere le caratteristiche tecniche dello SSR (data sheet). In linea di principio basterebbe mettere in serie tra loro 2 dell 3 vie
geronimo73 Inserita: 26 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 26 giugno 2018 sinceramente in mano non ho nulla. era per capire se cercare di recuperarlo....devo alimentare una resistenza tramite termoregolatore pid....
Livio Orsini Inserita: 26 giugno 2018 Segnala Inserita: 26 giugno 2018 24 minuti fa, geronimo73 scrisse: era per capire se cercare di recuperarlo.... Se hai un ingresso a bassa tensione per il comando, solitamente a 24 V, 3 ingressi di linea e 3 uscite di linea non fai altro che collegare l'ingresso 2 alla fase, l'uscita 2 all'ingresso 3 ed uscire dal 3 verso il resistore di riscaldo. Il neutro lo mandi all'ingresso 1 e l'uscita 1 all'altro capo del resistore. Però devi assicurarti che il termoregolatore lavori in on - off e non sulla fase.
geronimo73 Inserita: 26 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 26 giugno 2018 Tutto chiaro, purtroppo l ssr che ho recuperato ha una tensione di pilotaggio da 90 a 230 v ac. Devo cercarne un altro aggiornamento: il termoregolatore ha l uscita on-off oppure ssr ma 0-10 v dc
Messaggi consigliati