Michele Bisicchia Inserito: 26 giugno 2018 Segnala Share Inserito: 26 giugno 2018 Ciao a tutti e felice di conoscervi. Vi scrivo perché avendo due citofoni 1150/1 un alimentatore 786/11 non riesco assolutamente a farlo funzionare interconnessi senza posto esterno. Fatti tanti tentativi sono riuscito solo a farli funzionare con l'audio bassissimo come se fosse a massa. Due elettricisti ed un negoziante ko. Nello schema per 1133 il ponticello 6 10 va tagliato, ex io lo fatto, ma neanche così ha funzionato. Ho pensato l'alimentazione ko ma non saprei come verificare. Chi potrebbe aiutarmi, tra l'altro è per i miei genitori anziani questo lavoro. Grazie anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michele Bisicchia Inserita: 26 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 26 giugno 2018 Aggiungo un'altra informazione. Senza tagliare il ponticello 6 10, appena si alza la cornetta il citofono inizia a suonare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 27 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2018 Ciao, sul 10 ci colleghi il 0~ o il -6? Guarda lo schema indicato nel link che metto sotto, utilizzando il tasto supplementare che dovresti avere a bordo come chiamata e collegando i citofoni in questo modo dovrebbe funzionare. https://www.google.com/search?q=intercomunicanti urmet schema&ie=utf-8&oe=utf-8&client=firefox-b#imgrc=9jVcz0NKOTLRgM: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 27 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2018 Aggiornamento, non considerate lo schema che ho inserito perché non funzionale, quello che hai inserito tu è giusto, solamente ho un dubbio sulla possibilità di utilizzare quello schema con quelle cornette, lo schema è fatto per le cornette 1133 che sono circuitalmente diverse dalle 1150. Vedo se riesco a recuperare uno schema per le 1150. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michele Bisicchia Inserita: 27 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 27 giugno 2018 Grazie Roberto, nel 10 ho inserito 0~ come da schema. Le due cose che ancora non so sono i collegamenti tratteggiati dello schema, il 9 e il 6 devo metterli o no, e misurare le tensioni dell'alimentatore, tu sapresti dirmi le singole tensioni ai morsetti.Il citofono 1133 è il modello atlantico, se non trovo altro mi tocca comprare altri 2 apparecchi. Ancora grazie per l'interesse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michele Bisicchia Inserita: 27 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 27 giugno 2018 Grazie Roberto, nel 10 ho inserito 0~ come da schema. Le due cose che ancora non so sono i collegamenti tratteggiati dello schema, il 9 e il 6 devo metterli o no, e misurare le tensioni dell'alimentatore, tu sapresti dirmi le singole tensioni ai morsetti.Il citofono 1133 è il modello atlantico, se non trovo altro mi tocca comprare altri 2 apparecchi. Ancora grazie per l'interesse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michele Bisicchia Inserita: 27 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 27 giugno 2018 Sono riuscito grazie a Dio a risolvere utilizzando lo schema appena postato con delle modifiche. Il ponticello 6-10 va tagliato nella scheda, invece del 0~ ho usato il -6 . La chiamata viene fatta dal primo tasto piccolo invece che l'apri cancello. Grazie a tutti comunque. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 27 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2018 Sono contento se funziona con questo schema, avevo il dubbio del -6 al posto del 0~ ma dovevo controllare prima, ora tu mi confermi che funziona e va bene così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio Stirpe Inserita: 26 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2020 Il 27/6/2018 alle 13:19 , Michele Bisicchia ha scritto: Sono riuscito grazie a Dio a risolvere utilizzando lo schema appena postato con delle modifiche. Il ponticello 6-10 va tagliato nella scheda, invece del 0~ ho usato il -6 . La chiamata viene fatta dal primo tasto piccolo invece che l'apri cancello. Grazie a tutti comunque. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 26 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2020 Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo! Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione. DISCUSSIONE CHIUSA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati