Antoniolochiatto Inserito: 26 giugno 2018 Segnala Share Inserito: 26 giugno 2018 Buona sera a tutti, ho un televisore Innohit 32 pollici con scheda di alimentazione siglata PW 26-4 il piccolo non esce dallo standby...la scheda madre è siglata 17mb45m-2 Vi dico cosa ho gia fatto...ho cambiato tutti i condensatori elettrolitici nella alimentazione. Adesso mi ritrovo con le tensioni di riferimento al connettore PL 814 nel seguente modo: tensione 12 V assente al pin 12 tensione 24 V assente al pin 26 tensione 5 V Presente al pin 14 tensione 3.3 V Presente al pin al pin 16 tensione 5 V assente al pin 17-19-21 tensione 3.3 V assente al pin 15 Secondo Voi devo cambiare la main? in attesa di un Vs. aiuto ( faccio altre prove) Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2018 devi verificare se è giusto che sia così o le tensioni vengono generate dal comando PS-ON. Hai lo schema? La sigla dell'alimentatore non è completa. Inoltre specifica sempre il modello del TV Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antoniolochiatto Inserita: 1 luglio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio 2018 Buona sera, e grazie, Riccardo per la risposta. La tv è marca innoit modello IH328757 L' alimentatore è Vestel 17pw26-4 Non ho capito casa è il PS-ON si ho lo schema dell'alimentatore. Lavoro nel campo elettronico, ma non riparo Tv. Il connttore non è ,come ho scritto sopra PL814, ma PL816. Praticamente non ho la tensione 12 v ai pin 11 e 12 del Pl 816 Domanda... come faccio a verificare, se funziona, l'inverter? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2018 PS-ON power On,ecc è il comando in tensione ,di solito da 3 a 5V proveniente dalla main che impone all'alimentatore di generare le altre tensioni necessarie al funzionamento del TV. Ha i led o le lampade come retroilluminazione? Se il problma fosse su quest'ultima l'audio dovresti averlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antoniolochiatto Inserita: 1 luglio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio 2018 Buona sera, e grazie, Riccardo per la risposta. La TV ha le lampade. Mancava solo la 12V Allora, ho dato i 12v con alimentazone esterno, al pin 12 della main( chiaramente avevo tagliato il filo) e il televisore si è accesso ( funzionando:audio presente ,video presente ecc). Quindi dando una lettura allo schema, dell'alimentatore, mi sono reso conto che al regolatore di tensione ic 829 ( 78 L05 ) in ingresso avevo 8,78 V invece che i 12 V. Ho misurato la continuità al j132( vicino alregolatore e mi sono resoconto che era interotto. Ripristinato il jamper la Tv ha ripreso a funziona. Deduco che il problema erano i condensatori elettrolici e il jamper. Grazie ancora per la tua disponibilità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati