Davide Franchi Inserito: 27 giugno 2018 Segnala Inserito: 27 giugno 2018 Buongiorno a tutti. Ho una lavasciuga Ariston Hotpoint AQM8D 49U Ieri stavo impostando un programma di lavaggio sulla lavasciuga ad un certo punto però il display si è bloccato su una schermata (vedi foto) e non mi lascia più fare nulla, la spia “Play/Pause” lampeggia e qualsiasi tasto io tocchi non succede fa una serie di beep in successione, am non succede niente. Anche girando la manopola dei programmi non succede niente, solo la serie di beep. Ho provato: 1. A staccare la spina per diversi minuti e riattaccare 2. A tenere premuto il tasto di accensione a lavasciuga sia accesa che spenta (anche per più di 30 secondi) 3. A tenere premuto il tasto “Play” a lavasciuga sia accesa che spenta (anche per più di 30 secondi) 4. A tenere premuti tasto di “Play” e accensione assieme 5. A pregare in ginocchio davanti alla lavasciuga 6. A prenderla a testate Nessuna delle operazioni ha portato alcun risultato. Ho provato a vedere se c’è una procedura di reset della macchina, ma non trovo niente. Qualcuno ha mai riscontrato il problema? Conoscete e potete descrivermi una procedura di reset? Grazie in anticipo.
del_user_227154 Inserita: 27 giugno 2018 Segnala Inserita: 27 giugno 2018 Non ce una procedura di reset il problema e che hai inserito la sicurezza bambini che si vede in alto a destra con il relativo led acceso......il libretto bisogna leggerlo perchè se si perde poi ci ricordiamo.....
Davide Franchi Inserita: 27 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 27 giugno 2018 Azz! Grazie mille, vedrò come sbloccare. Ciao Davide
del_user_227154 Inserita: 27 giugno 2018 Segnala Inserita: 27 giugno 2018 Dovrebbe bastare di ripremere il pulsante e il led si spegne.
Davide Franchi Inserita: 27 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 27 giugno 2018 Infatti, l'ho fatto!Ero convinto di averlo schiacciato, mannaggia a me, scusate per il post inutile! Grazie ancora, gentilissimo!
Rinalda Inserita: 5 ottobre 2020 Segnala Inserita: 5 ottobre 2020 Buonasera... ho una lavasciuga Aquatils della Hotpoint Ariston. Abbiamo sostituito il cestello perché con i cuscinetti rotti faceva grande rumore. Finita questa operazione e facendo ripartire la lavasciuga, la chiusura dello sportello faceva il rumore di apertura e chiusura consecutivamente più volte... trac...trac...trac ...e facendo comparire sul display la scritta "dor" . Pensando ad un guasto al blocco serratura, abbiamo sostituito pure quello.. ma niente! Si è presentato lo stesso problema con il blocco nuovo. Accendiamo e programmiamo la macchina ma quando premiamo "avvio" lo sportello non si chiude dando errore "dor" sul display. A quatto punto che possiamo fare? Sostituire anche la scheda madre? Con quello che abbiamo già speso...mi spiace ma non vorrei spendere altri soldi per poi magari non risolvere il problema... qualcuno mi può dare indicazioni perfavore?
Livio Migliaresi Inserita: 6 ottobre 2020 Segnala Inserita: 6 ottobre 2020 @Rinalda regolamento s) Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema.
Messaggi consigliati