Alessandro Di Napoli Inserito: 27 giugno 2018 Segnala Share Inserito: 27 giugno 2018 Salve ho un frgio Whirpool ARB531/G/WP/1 problema riscontrato in primis manopola termostato frgio si indurisce man mano che il frigo funziona , manopola termostato frezzer normale , reparto frezzer rimane spento , reparto frigo temperatura fresca , compressore bollente, manovre che ho fatto staccato spina frigo per 3/4 ore , alla riaccenzione il frigo parte regolarmente , quando aprivo e chiudavo annta frigo sentivo entrare infunzione la ventilazione aria fredda per il frezzer quindi ho lasciato l'interrutto redella luce in posizione sempre di chiusura frigo infatti cosi facendo senti che sia il reparto frigo che il frwezzer funzionava regolarmente è cosi è stato per due giorni , ieri aprendo di nuovo la porta ho provato a ripristinare l' interrutore della luce interna in modo regolare quindi all'apertura la luce si accendeva e alla chiusura la luce si psegenve , beh,,dopo circa una decina di minuti di nuovo il frezzer jha smesso di funzionare ed il reparto frigo ha ripreso solo con un lieve fresco ....e la maopola del termostato del reparto frigo è diventana nuovamente dura ....che cavolo significa ..qual'è il problema ??? grazie Alessandrp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 27 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2018 Quindi stiamo parlando di un frigo no frost , giusto .? Visto che il problema da te riscontrato si elimina con il tenere il pulsante di accensione della luce e quindi della ventilazione premuto , prova a mettere l'orecchio alla parete del frigo e aprendo e chiudendo la porta senti se la ventilazione si ferma e si avvia . Se questo non succede , mentre premendo a mano funziona , verifica che la porta vada a fare la giusta pressione o a causa di qualche anomalia della porta , questa non vada a spingere il tasto , in ultima analisi la sostituzione di questo pulsante . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro Di Napoli Inserita: 27 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 27 giugno 2018 SI quando premevo l interruttore sentivo che la ventola attaccava e staccava per questo poi avevo deciso di rimanere l' interruttore premuto....che poi non capisco perche poi successivamente quando provavo di nuovo con la mano a premere l' interruttroe la ventola non si azionava più come se andasse in blocco il sistema , mentre la luce contiunava ad accendersi e spegnere ok grazie preziosissimo comunque..stasera quando ritorno a casa riprovo ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro Di Napoli Inserita: 2 luglio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 2 luglio 2018 SI quando premevo l interruttore sentivo che la ventola attaccava e staccava per questo poi avevo deciso di rimanere l' interruttore premuto....che poi non capisco perche poi successivamente quando provavo di nuovo con la mano a premere l' interruttroe la ventola non si azionava più come se andasse in blocco il sistema , mentre la luce contiunava ad accendersi e spegnere ok grazie preziosissimo comunque..stasera quando ritorno a casa riprovo ! Salve ho riprovato di nuovo premendo il pulsanto della porta frigo ma la ventola reparto frezzer non partiva , ho spinto il frgio per 6/8 ore e quanso l'ho riacceso ho provato di nuovo a premere l'interruttore della porta frigo e ho sentito la ventola partire ed arrivare circolazione di aria fredda in tutti e due reparti anche il compressore era partito ma dopo pochi secondi è come se fosse andato di nuovo in una posizione di recovery e cioè la ventola non girava più quindi reparto frezzer spento e reparto frigo con un lieve fresco compressore funzionava m,a come se fosse a mezzo servizio diventato caldo dopo pochi minuti e sentivo un leggero fruscio nella tubazione .....che cosa significaaa...? grazie Alessandro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro Di Napoli Inserita: 2 luglio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 2 luglio 2018 SI quando premevo l interruttore sentivo che la ventola attaccava e staccava per questo poi avevo deciso di rimanere l' interruttore premuto....che poi non capisco perche poi successivamente quando provavo di nuovo con la mano a premere l' interruttroe la ventola non si azionava più come se andasse in blocco il sistema , mentre la luce contiunava ad accendersi e spegnere ok grazie preziosissimo comunque..stasera quando ritorno a casa riprovo ! Salve ho riprovato di nuovo premendo il pulsanto della porta frigo ma la ventola reparto frezzer non partiva , ho spinto il frgio per 6/8 ore e quanso l'ho riacceso ho provato di nuovo a premere l'interruttore della porta frigo e ho sentito la ventola partire ed arrivare circolazione di aria fredda in tutti e due reparti anche il compressore era partito ma dopo pochi secondi è come se fosse andato di nuovo in una posizione di recovery e cioè la ventola non girava più quindi reparto frezzer spento e reparto frigo con un lieve fresco compressore funzionava m,a come se fosse a mezzo servizio diventato caldo dopo pochi minuti e sentivo un leggero fruscio nella tubazione .....che cosa significaaa...? Dimenticavo poi sempre manopola del teermostato reparto frigo dopo un oretta diventa dura e non si muove piu mentre la manopola regolazione frezzer normale ...bah..mistero...??? grazie Alessandro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 2 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2018 Smonta il pannello quando si ferma la ventola e contolla se si blocca oppure non ci arriva tensione .. Oppure controlla bene il pulsante sulla porta che non fosse lui il responsabile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro Di Napoli Inserita: 2 luglio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 2 luglio 2018 quale panello quello dove sono collegati interruttore con i due termostati centrali e lampada frigo ? Ma poi perche la manopola de termostato reparto frigo diventa dura ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 2 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2018 Smonta il pannello quando si ferma la ventola e contolla se si blocca oppure non ci arriva tensione .. Oppure controlla bene il pulsante sulla porta che non fosse lui il responsabile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati