Vai al contenuto
PLC Forum

sony cd 497 exitus

Messaggi consigliati

salve, ho un glorioso sony lettore cd 497. Dopo essere stato messo in letargo per diversi anni, adesso accendendolo mi scrive no cd. Nonostante all'interno ci sia un cd. Ho mosso le flat clable, ma nulla, poi ho toccato i TRE trimmerini adiacenti alla lente e adesso legge SOLO la prima traccia. Inutile premere altre tracce perche va sempre alla prima. Come potrei tarare tali trimmer ? sono tre messi in fila vicino alla lente grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

carissimo riccardo ciao! Sei sempre il migliore.  Ho pulito la lente con pennello asciutto.

Non ho risolto nulla. Ho toccato i tre trimmer e adesso almeno la prima traccia la legge, ma non va oltre. Comincia a emettere i rumori di slittamento, accelera ,poi rallenta poi riaccelera e non va oltre la prima traccia. Non so cosa fare e non so come tarare i trimmer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

prima di tutto occorreva segnarsi la posizione iniziale con un pennarello e poi,in mancanza di procedure ufficiali, tentare uno per volta a ritoccarli idi poco in senso orario e provare. Ormai però...Se trovi il gruppo laser a poco prezzo facci un pensierino

Link al commento
Condividi su altri siti

carissimo riccardo ciao! Sei sempre il migliore.  Ho pulito la lente con pennello asciutto.

Non ho risolto nulla. Ho toccato i tre trimmer e adesso almeno la prima traccia la legge, ma non va oltre. Comincia a emettere i rumori di slittamento, accelera ,poi rallenta poi riaccelera e non va oltre la prima traccia. Non so cosa fare e non so come tarare i trimmer.

Può essere mai che non esista un modo per tarare i trimmer? La casa produttrice come fa? 

Link al commento
Condividi su altri siti