Bonniet100 Inserito: 27 giugno 2018 Segnala Inserito: 27 giugno 2018 Buongiorno a tutti, ringrazio fin da ora chi vorrà rispondermi e consigliarmi. Devo andare ad installare 4 split nel mio appartamento. Uno per ogni camera (2 camere) da 9000 btu (ma basterebbero anche dei 7000) e 2 nel soggiorno/cucina di 35 mq in quanto ho due predisposizioni e qui ne vorrei mettere da 9000 e 12000(quest’ultimo perché vorrei accendere solo questo in caso di occorrenza). Voi che consigliate? Io vorrei mettere 2 dual o meglio mettere 1 quadri ? La marca da me decisa è la daikin con motori esterni: - 2mxm40 ( x le due camere: 9000+9000) e 2mxm50 (per il soggiorno/cucina: 9000+12000) nel caso del dual split o - motore esterno 4mxm68 (x tutti e quattro gli split. grazie a tutti
Ivan Botta Inserita: 28 giugno 2018 Segnala Inserita: 28 giugno 2018 Quote Io vorrei mettere 2 dual o meglio mettere 1 quadri ? Se non hai problemi di spazio, opterei anche io per 2 dual. Con il quadri, in caso di guasto hai fermi tutti gli split, con il dual no.
reka Inserita: 28 giugno 2018 Segnala Inserita: 28 giugno 2018 oltretutto una UE68 anche modulando al minimo consuma e probabilmente è più rumorosa delle 40 o 50. visto soprattutto che essendo divise tra giorno e notte una delle 2 sarebbe sempre o quasi spenta .
Bonniet100 Inserita: 28 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 28 giugno 2018 14 ore fa, Ivan Botta scrisse: Se non hai problemi di spazio, opterei anche io per 2 dual. Con il quadri, in caso di guasto hai fermi tutti gli split, con il dual no. E come consiglieresti di fare i collegamenti? cioè uno split del soggiorno/camera(quello più potente) con quello della camera matrimoniale o cameretta?(N.B.:la cameretta per ora non è utilizzata se non per far stirare la moglie) o collegare ad una delle due unità esterne entrambi gli split del soggiorno/salone e lasciare all’altra unità esterna i due split delle due camere?grazie mille 5 ore fa, reka scrisse: oltretutto una UE68 anche modulando al minimo consuma e probabilmente è più rumorosa delle 40 o 50. visto soprattutto che essendo divise tra giorno e notte una delle 2 sarebbe sempre o quasi spenta . E come consiglieresti di fare i collegamenti? cioè uno split del soggiorno/camera(quello più potente) con quello della camera matrimoniale o cameretta?(N.B.:la cameretta per ora non è utilizzata se non per far stirare la moglie) o collegare ad una delle due unità esterne entrambi gli split del soggiorno/salone e lasciare all’altra unità esterna i due split delle due camere?grazie mille
reka Inserita: 28 giugno 2018 Segnala Inserita: 28 giugno 2018 va benissimo zona giorno con una UE e zona notte con un'altra UE.
Messaggi consigliati