Vai al contenuto
PLC Forum

sostituzione scaldabagno

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

vi scrivo poiché ultimamente lo scaldabagno turbomag 14-2/0 (gas, installato esterno, produzione acs) ha cominciato a funzionare male producendo acqua calda ad intermittenza. Chiamato due volte il tecnico mi dice che la serpentina/scambiatore sono usurati e pieni di calcare e mi consiglia di sostituire lo scaldabagno. 

Vorrei chiedervi un consiglio per l'acquisto/installazione di un nuovo scaldabagno, devo dire che l'attuale è installato sul balcone in una nicchia della parete e lo spazio è piuttosto ristretto quindi pensavo di ricomprare lo stesso modello che immagino ora sia aggiornato (l'attuale ha circa 12 anni).  Che opinioni avete della linea Vaillant atmoMAG, turboMag, outsideMag ? Vi siete trovati bene con qualche venditore/installatore in particolare che potete consigliarmi? 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

questa domanda mi spiazza, il tecnico non mi hai parlato di decalcificazione ed io ho dato per scontato che non si potesse fare o non fosse efficace sommando i 12 anni dell'attuale macchina, pensi sia invece una strada percorribile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Tutti gli scambiatori possono essere decalcificati .

Poi   non so  perchè non te  lo abbia  prospettato .

Posta una foto dello scambiatore    ,  mica è marcio  ?

Link al commento
Condividi su altri siti