Darlington Inserito: 27 giugno 2018 Segnala Share Inserito: 27 giugno 2018 Ho la lavatrice e la lavastoviglie collegate allo stesso scarico, inizialmente presi uno sdoppiatore dotato di due valvole di non ritorno a membrana, il problema è che praticamente un lavaggio su tre finisce qualche residuo nella valvola dal lato lavastoviglie e la blocca, così quando la lavatrice scarica, mi trovo in vasca della lavapiatti buona parte dell'acqua di scarico. Ho provato a girare lo scarico nella speranza che la gravità spingesse i residui in basso, ma non è cambiato niente. Secondo voi se passassi a quest'altro modello con le due palline potrei risolvere il problema? http://mvcp.ru/scarico-lavatrice-e-lavastoviglie-insieme/ Già attualmente è una pena ogni volta pulire la valvola perché c'è la lavatrice davanti, a breve devo piazzare una mensola sopra quindi diverrà inaccessibile a meno di non tirare fuori ogni volta la lavatrice... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 27 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2018 Ma subito dopo la pompa della lavastoviglie, non c'è di serie la membrana antiriflusso? Comunque apprezzo quel sistema a sfera, perché non ha molla e pistone che si possono incrostare e rimanere mezzi aperti/bloccati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 27 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 27 giugno 2018 1 ora fa, Ciccio 27 scrisse: Ma subito dopo la pompa della lavastoviglie, non c'è di serie la membrana antiriflusso? Si, si, c'è, ma temo che oramai sia andata, quando ho smontato la pompa mi è sembrata molto poco elastica Quote Comunque apprezzo quel sistema a sfera, perché non ha molla e pistone che si possono incrostare e rimanere mezzi aperti/bloccati. Ma lo hai provato (o conosci qualcuno che lo abbia fatto)? Perché dovrei comprarlo per forza su internet, non vorrei pagare l'oggetto e la spedizione per poi ritrovarmi gli stessi problemi di quello che ho su ora... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 28 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2018 La versione con sola pipetta singola ce l'ho per la lavatrice in bagno. Pensa che ho svitato pure il tappino in cima per voler levare la sfera, tanto comunque non ho problemi di odori, per non avere nessun ostacolo al deflusso dell'acqua. Nella cucina comunitaria, invece, ho quattro scarichi a pipetta per le lavastoviglie con sistema di molla e pistone. Dopo pochi mesi ho levato appunto molle e pistoni lasciando l'interno vuoto, perché le particelle di cibo facevano "grippare" i pistoni, che un lato non chiudevano e dall'altro strozzavano lo scarico. Figurati che potrebbe succedere coi filacci sputati dalla lavatrice... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati