batterio Inserito: 27 giugno 2018 Segnala Share Inserito: 27 giugno 2018 Salve a tutti ho questo tv a crt che mi presenta un difetto di essere spento visionando l'alimentazione ho trovato il finale denominato P4NC60 in corto e la resistenza di protezione da 5 watt 4.7 ohm aperta. Ho controllato l'orizzontale è mi sembra tutto ok con il finale nessun diodo all'uscita dello switch è rotto cosi come il ponte di diodi è ok. A questo punto acquisto il materiale e non contento di quello trovato visibilmente guasto sostituisco anche l'integrato 4+4 pin ICE 1QS01, ma il fornitore di materiale invece di vendermi il P4NC60 mi da come equivalente un MOSFET siglato 04N60C3 , Dopo aver montato il tutto l'alimentatore resta bloccato nessuna tensione all'uscita nessuna protezione che salta sull'ICE ci sono i 6 volt di alimentazione che provengono da una R da 1,5M ohm. Ho rivisto un po tutto è risulta comunque tutto ok ma all' uscita dell'alimentazione nessuna tensione. Il dubbio mi viene su quel componente Mosfet venduto come equivalente che vedendo il datasheet il P4NC60 come destinazione me lo da per power supply mentre il secondo cioè 04N60c3 non mi dice come destinazione per circuiti power supply. Mi potete aiutare nel dirmi se questi due componenti sono equivalenti fra di loro davvero perchè non riesco a trovare altro su questo tv. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VERGHI1 Inserita: 6 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2018 la sigla intera "dell'equivalente" è spa04n60e ed è ok!. Sicuramente il power a altri problemi. Per essere certi che il circuito orrizzontale non centri, scollegalo e metti una lampada ad incandescenza come carico, se non accende alimentatore in panne, é un telaio tdvd2.1e ,sul primario controlla ben tutto, sostituisci gli zener. il secondario e tutto a componenti discreti, pazienza e concentrazione. Il fotoaccoppiatore lo cambierei. Con schema meglio . in rete si trova. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati