valparre Inserito: 27 giugno 2018 Segnala Share Inserito: 27 giugno 2018 Buonasera, ho acquistato un appartamento nuovo già predisposto per l'installazione dell'impianto di condizoinamento a parete. L'installatore da me chiamato per effettuare il montaggio dell'unità esterna e degli split mi ha fatto notare che una delle cassette interne della predisposizione presenta un taglio (una piccola crepa) sul fondo e non è idonea all'installazione, in quanto non garantisce la tenuta dell'acqua della condensa e lui non si può assume questa responsabilità. Chiederei se esiste qualche soluzione di tipo pratico che possa consentire comunque l'installazione, senza dover necessariamente effettuare opere murarie per la sostituzione intregrale della cassatta e senza che l'installatore debba farsi carico di responsabilità giustamente non sue. Grazie, Valerio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 27 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2018 Guarda la cosa migliore è spaccare un poco in basso della cassetta dove il tubo di scarico si attacca appunto a questa, non si deve rompere tanto, e si unisce direttamente il tubo dello split al tubo di scarico, probabilmente con qualche aggiunta di tubo. Io farei così . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
opazzo Inserita: 28 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2018 Prima di spaccare io sigillerei la crepa con del silicone per sanitari, per intenderci quello che resiste all'acqua...... Quando mi è capitato di trovare una cassetta con la vaschetta rotta io ho fatto così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 28 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2018 Ah sì certo, se si può così è meglio. Peró l’installatore ha già detto che non si assume la responsabilità, o che lo cambia (l’installatore) o che lo fa montare sigillando senza garanzia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valparre Inserita: 28 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 28 giugno 2018 Grazie, proverò a far presenti le soluzioni proposte e vedere se riusciamo a sbloccare la situazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 28 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2018 anch'io proverei col silicone... poi tappi lo scarico e riempi la vaschetta così fai una prova di tenuta.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramiro.sca Inserita: 28 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2018 15 ore fa, Alessio Menditto scrisse: Guarda la cosa migliore è spaccare un poco in basso della cassetta dove il tubo di scarico si attacca appunto a questa, non si deve rompere tanto, e si unisce direttamente il tubo dello split al tubo di scarico, probabilmente con qualche aggiunta di tubo. Io farei così . Io vedo in questo la soluzione PIÙ SICURA E DEFINITIVA...👍 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 28 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2018 Sarebbe opportuno vedere la crepa . Ed eventualmente esistono dei collanti bicomponenti , tipo acciaio rapido ed altri , che risolvono veramente problemi seri . Penso che sappiate cosa significa sostituire una cassetta in una stanza finita . Dipende dalla crepa e in che punto si trova . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 28 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2018 Stefano forse non mi sono spiegato bene, lungi da me smurare tutta la cassetta! Dicevo solo rompere quel poco per raggiungere il tubo che si attacca alla cassetta e unirlo direttamente al tubo di scarico dello split. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramiro.sca Inserita: 28 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2018 Io ho capito bene quello che intende Alessio, in poche parole occorre collegare direttamente il tubo di scarico dello split allo scarico della cassetta, senza lasciare che le gocce di condensa cadano sulla cassetta stessa... Già fatto quando le condizioni della cassetta erano dubbie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 28 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2018 beh allora si potrebbe semplicemente invitarlo nell'imbuto della vaschetta senza spaccare nulla.. però se la crepa è in posizione riparabile è fattibile anche quello, chiaro che un installatore non si vuole prendere responsabilità. in linea teorica è riparabile anche fondendogli sopra del filo per stampanti 3d dello stesso materiale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 28 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2018 Alessio ciao ,,non ho risposto a te o a chi che sia , ho solo voluto dire che di soluzioni ce ne sono tantissime. Ma era di evitare assolutamente la sostituzione della cassetta . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 28 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2018 Ciao Stefano 😊 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati