marcorullo Inserito: 28 giugno 2018 Segnala Share Inserito: 28 giugno 2018 Buongiorno a tutti. Mi trovo a dover cambiare un tubo prolunga di 3 cm che va dal tubo di carico di un lavandino fino a filo muro, attaccato poi ad un rubinetto filtro. La prolunga è scoperta e tutta arrugginita e per fare presa dovrei rompere un po' il rivestimento. Quello che mi preoccupa è che dovrei fare davvero tanta forza e ho paura che la prolunga si rompa. Non posso usare un cannello perché il tubo di carico è in pvc. A parte lo sbloccante che altre precauzioni devo usare? Grazie mille dei consigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 28 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2018 Se ne puoi fare a meno di toglierla , lascia stare , Non è semplice farci presa essendo nel muro ne tanto tenere fermo il gomito all'interno , vista la profondità . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcorullo Inserita: 28 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 28 giugno 2018 Grazie mille, purtroppo perde e non ho alternative. Il gomito è cementato nel muro e ha resistito allo svitaggio del rubinetto filtro. L'unica cosa che mi viene in mente è abbondare di svitol. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anguspap Inserita: 29 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2018 puoi fare una foto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 29 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2018 il 28/6/2018 at 08:34 , marcorullo scrisse: Non posso usare un cannello perché il tubo di carico è in pvc. Puoi tagliare con il flessibile la prolunga in prossimità del tubo in PVC, poi usi il cannello per scaldare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Serena de Sanctis Inserita: 21 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2018 La prolunga dovrebbe avere il foro centrale interno esagonale, infilando una brugola a L da 12 si può svitare (aiutandosi con una chiave per riuscire a girare la brugola). Se la ruggine ha mangiato il foro e lo ha fatto diventare rotondo, l'unico sistema per svitare la prolunga è avvitarci dentro un perno maschio sinistro (cioè con il filetto al contrario). Questo si aggrappa al metallo e lo trascina nello svitamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati