marcorullo Inserito: 28 giugno 2018 Segnala Inserito: 28 giugno 2018 Buongiorno a tutti. Mi trovo a dover cambiare un tubo prolunga di 3 cm che va dal tubo di carico di un lavandino fino a filo muro, attaccato poi ad un rubinetto filtro. La prolunga è scoperta e tutta arrugginita e per fare presa dovrei rompere un po' il rivestimento. Quello che mi preoccupa è che dovrei fare davvero tanta forza e ho paura che la prolunga si rompa. Non posso usare un cannello perché il tubo di carico è in pvc. A parte lo sbloccante che altre precauzioni devo usare? Grazie mille dei consigli.
Stefano Dalmo Inserita: 28 giugno 2018 Segnala Inserita: 28 giugno 2018 Se ne puoi fare a meno di toglierla , lascia stare , Non è semplice farci presa essendo nel muro ne tanto tenere fermo il gomito all'interno , vista la profondità .
marcorullo Inserita: 28 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 28 giugno 2018 Grazie mille, purtroppo perde e non ho alternative. Il gomito è cementato nel muro e ha resistito allo svitaggio del rubinetto filtro. L'unica cosa che mi viene in mente è abbondare di svitol.
Livio Orsini Inserita: 29 giugno 2018 Segnala Inserita: 29 giugno 2018 il 28/6/2018 at 08:34 , marcorullo scrisse: Non posso usare un cannello perché il tubo di carico è in pvc. Puoi tagliare con il flessibile la prolunga in prossimità del tubo in PVC, poi usi il cannello per scaldare.
Serena de Sanctis Inserita: 21 luglio 2018 Segnala Inserita: 21 luglio 2018 La prolunga dovrebbe avere il foro centrale interno esagonale, infilando una brugola a L da 12 si può svitare (aiutandosi con una chiave per riuscire a girare la brugola). Se la ruggine ha mangiato il foro e lo ha fatto diventare rotondo, l'unico sistema per svitare la prolunga è avvitarci dentro un perno maschio sinistro (cioè con il filetto al contrario). Questo si aggrappa al metallo e lo trascina nello svitamento.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora