granchio2014 Inserito: 28 giugno 2018 Segnala Share Inserito: 28 giugno 2018 Buongiorno , ho un televisore Philips Mod. 40PFL3208H/12 con problematiche di visualizzazione sia all'avvio di predominanza di color rosso e presenza di striscie verticali di color rosso sullo schermo , sotto le immagini e se cambio canele stesso risultato, inoltre sembra che rimane in sottofondo delle immagini in dissolvenza del canale precedente , ho notato che i colori non sono veritieri non vivi e poco luminosi , mi potete consigliare info in merito al problema ? ed eventualmente come procedere per la riparazione ? Vi posto delle foto della problematica . Grazie a tutti voi della Vs. cortese gentilezza e collaborazione. Ps: Se è possibbile avere lo schema service ,dove lo posso trovare ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2018 purtroppo è il pannello difettoso o l'elettronica su di esso. La T-con è separata o integrata in esso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
granchio2014 Inserita: 28 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 28 giugno 2018 Ciao Riccardo Grazie del tuo intervento , come puoi notare la T- control è situata in basso e collegata con dei flat termo saldati , ho provato a toccarli , sembra che siano ben ancorati, la cosa strana che aumentando sia il contrasto/ luminosità/ colori non si notano colori vivi ma sbiaditi anno una predominanza sul blù , come se siano inesistenti . Che ne pensi ? Mi manca di effettuare una verifica tramite scart su un 'altro tv per escludere il buon funzionamento della main_board . Non ho lo schema - service per fare della verifiche sulle tensioni di lavoro sia della t-control e sulla alimentazione , ma sul forum non lo trovo . Grazie ancora della collaborazione . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2018 gli schemi,se si trovano,non includono quello della t-con che è considerata una parte del pannello. Per toglierti ogni dubbio collegaci un altro TV tramite scart e settato in AV.Se l'immagine è buona,vendi le schede su ebay Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
granchio2014 Inserita: 28 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 28 giugno 2018 Ciao Riccardo Grazie del tuo intervento , come puoi notare la T- control è situata in basso e collegata con dei flat termo saldati , ho provato a toccarli , sembra che siano ben ancorati, la cosa strana che aumentando sia il contrasto/ luminosità/ colori non si notano colori vivi ma sbiaditi anno una predominanza sul blù , come se siano inesistenti . Che ne pensi ? Mi manca di effettuare una verifica tramite scart su un 'altro tv per escludere il buon funzionamento della main_board . Non ho lo schema - service per fare della verifiche sulle tensioni di lavoro sia della t-control e sulla alimentazione , ma sul forum non lo trovo . Grazie ancora della collaborazione . Ciao Riccardo Grazie delle tue info e consigli , in serata eseguo la prova con la scart , in merito allo schema service per cortesia , mi puoi indicare dove trovare lo schema Tv sevice ? Ciao e Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2018 non lo trovo,magari se riesci ad identificare il telaio,tipo Lc1 ecc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
granchio2014 Inserita: 29 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 29 giugno 2018 Ciao Riccardo Grazie della collaborazione, ho dato uno sguardo alle sigle /dati presenti sul televisore ed ho notato questi dati a seguire: 715G5713-M01-000-5K VER. A 006LP0455315A CBPFD71BQ8C-1341 D0A02BCAT-2515422M0710 703TQDPL012 Dati che iniziano con Lc1 ecc non li ho trovati . Vedi tu , se non lo trovi non ha importanza , Grazie della tua Collaborazione e cortesia . Ciao Riccardo scusa se mi permetto di darti del tu se mi è concesso . Ancora Grazie . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 29 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2018 Metti la sigla del pannello nel campo di ricerca di google seguita da "service manual", potresti riuscire a trovare info direttamente dal produttore, t-con compresa. Poi devi controllare le varie tensioni della t-con ed i segnali lvds per capire se il difetto risiede nello schermo o nella t-con. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
granchio2014 Inserita: 29 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 29 giugno 2018 Grazie delle info mistertv farò una ricerca . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2018 16 ore fa, granchio2014 scrisse: Ciao Riccardo scusa se mi permetto di darti del tu se mi è concesso devi dare del tu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati