nik86 Inserito: 28 giugno 2018 Segnala Share Inserito: 28 giugno 2018 Buonasera, ho un piccolo problema con una tv marca OK , da qualche giorno la tv mi fa un difetto un po strano e cioè quando la tv si accende esce la scritta OK " la marca " e si riavvia oltre quella scritta non va. Ho smontato la tv, e a occhio non ci sono danni sui componenti. In un primo momento ho testato i diodi e condensatori e per ora sono ancora buoni. Unico componente che mi lascia perplesso è questo tipo di diodo mbrb10100ct perché mettendo il multimetro in posizione test diodo e mettendo i puntali sui piedini 1 - 3 e 3 - 1 cambiando polarità mi da il corto. Ringrazio in anticipo per il vostro supporto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nik86 Inserita: 28 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 28 giugno 2018 anche se in realtà vedendo bene la foto sembra che il corto è fatto direttamente sulla scheda... 😕😣 qualche suggerimento per individuare il problema ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2018 è un doppio diodo,stacca i terminali laterali e misuralo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VERGHI1 Inserita: 5 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 5 luglio 2018 Penso che il diodo non centri, probabile firmware corrotto, Di "OK" ha solo il........nome!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe Fabrizio Inserita: 5 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 5 luglio 2018 fw o nand danneggiata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 6 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2018 Mah, qui si fanno misure non sapendo nemmeno quello che si sta misurando. Ma non è meglio documentarsi prima di procedere? Sezione didattica....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giovannaqw Inserita: 18 marzo 2021 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2021 Da tempo la mia TV si accende e lo schermo e tutto nero ma l'audio va come posso risolvere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 marzo 2021 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2021 il regolamento vieta accodamenti,dovresti aprire un tuo post. Comunque il tuo è un problema di retroilluminazione guasta (di sicuro qualche led) e devi spannellare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati