0840 Inserito: 28 giugno 2018 Segnala Share Inserito: 28 giugno 2018 Buonasera, sono un possessore della Caldaia Immergas Maior 24 con il comando CAR (comando amico remoto). Ho acquistato un termostato netatmo per riuscire a pilotare la caldaia anche da cellulare. Ho dei dubbi però sull'installazione del netatmo. Documentandomi in rete ho visto che ci potrebbero essere 2 possibilità di installazione. 1) Eliminando il CAR dalla caldaia (morsetti 42-43) e collegando il relè del netatmo direttamente alla caldaia (morsetti 40-41) 2) Mantenendo il CAR collegando il netatmo direttamente al CAR nei morsetti del comando telefonico Io preferirei mantenere il CAR e quindi utilizzare la seconda opzione. C'è qualcuno che potrebbe aiutarmi a configurare bene il tutto? Naturalmente sono aperto ad altre soluzioni Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 28 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2018 Tieni il CAR ai morsetti 42 e 43 e i conratti del netatmo ai morsetti 40 e 41 , eliminando il ponte presente . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
0840 Inserita: 29 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 29 giugno 2018 Grazie, proverò ad installare il tutto questo we e vi farò sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
0840 Inserita: 30 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 30 giugno 2018 Ho installato il relè come da indicazioni e configurato il netatmo. Come posso capire se la caldaia risponde? Devo impostare qualcosa nel car? Ad esempio escludendo la sonda temperatura ambiente? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 30 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2018 Imposta il CAR in modo tale che deve far attivare il riscaldamento . Temperatura ambiente massima , visto le temperature presenti. E imposta il netatmo in modo che tramite il telefono fa aprire o chiudere il contatto on off e vedi se la caldaia si spegne o si accende . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
0840 Inserita: 1 luglio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio 2018 Procedura effettuata. Tutto ok. La caldaia parte. Mi è venuto solo un dubbio. Impostando il CAR in modalità riscaldamento, come posso evitare che lo stesso faccia partire la caldaia prima del netatmo? Devo Impostare al CAR una temperatura minima? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 1 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2018 CAR al massimo e netatmo a minimo (off)contatti NA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
0840 Inserita: 2 luglio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 2 luglio 2018 Ok. Grazie di tutto. Appena arriverà il primo freddo proverò tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabiofc Inserita: 5 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2018 Questa soluzione sta funzionando? Ho una immergas extra intra 20 Ho aperto una discussione ma non si è visto nessuno. Grazie spero in un aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
0840 Inserita: 8 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 8 novembre 2018 Ciao, ti confermo che questa soluzione funziona perfettamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
logalassi Inserita: 19 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2018 (modificato) Buongiorno a tutti, ho seguito questa discussione. Mi ritrovo con lo stesso problema. Vorrei collegare a una caldaia Immergas Victrix Superior (comandata con il CAR) il termostato NEST. Immagino che si possa fare nello stesso modo già spiegato, ovvero lasciando il CAR nei morsetti 42-43 e collegando il relè del nest ai morsetti 40-41. Corretto? Grazie per le risposte. Modificato: 19 novembre 2018 da logalassi correzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 19 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2018 Logalassi non accodarti ad altri per favore, aprine una nuova tutta tua, anche perché così risulterà più visibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati