Vai al contenuto
PLC Forum

AIUTO GAS SAMSUNG e sostituzione haier non funzionante

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti 

1-Il mio condizionatore Haier HSU-07HV03 non funziona più

Sicuramente manca il gas e non si attiva la ventola .Secondo me non non vale la pena riparalo per cui chiedo consigli su un nuovo prodotto 7000btu in sostituzione...

2-ho un altro monosplit Samsung ma non so il modello e purtropo la sua etticheta sul uninita esterna si è sbiadita 😈devo aggiungere il gas e non so quale usa ?può essere r410? Come faccio a capire?

Ahimè ho un budget molto ridotto mi potete dare un idea  

Sostituzione mono (mano d'opera )

Ricarica gas 

Grazie 

Alessio Menditto
Inserita:
2 ore fa, ste05 scrisse:

Ciao a tutti 

1-Il mio condizionatore Haier HSU-07HV03 non funziona più

Sicuramente manca il gas e non si attiva la ventola

Beato te che hai queste sicurezze senza aver (suppongo) nemmeno verificato qualcosa...

Inserita:
7 ore fa, Alessio Menditto scrisse:

Beato te che hai queste sicurezze senza aver (suppongo) nemmeno verificato qualcosa...

Beh, grazie in effetti hai ragione io non sono proprio del settore 😡ho delle conoscenze molto superficiali ...proprio per questo sto chiedendo ho fatto comunque la pulizia e il reset  ma non non parte 

cosa devo verificare? Se un  tecnico mi può dare una mano e magari  risolvo tutto

Alessio Menditto
Inserita:

Secondo me più di così non puoi fare, controllo se le batterie sono pulite, reset, togliere la corrente.

Inserita:

ho risolto, grazie comunque  trasformatore unità esterna bruciato e difficilmennte si trova il ricambio in più usa R22  

per cui passo alla domanda 2 consigli su un buon qualità prezzo da  7000btu( preferibile)  come dicevo budget ridotto

sto valutando  cosa ne pensate di questi 9000

zephir ZFI900OV serie diamond compressore toshiba  

hisense eco new easy 

Alessio Menditto
Inserita:

Beh già che hai trovato il guasto elettrico vuol dire che ci sai fare, il fatto che sia a R22 non vuol dire niente, il tuo clima avrà più di 15 anni minimo, i nuovi clima a 15 anni non ci arrivano neanche col binocolo,  sistema il trasformatore e goditi altri 15 anni il fresco.

Inserita:
19 minuti fa, Alessio Menditto scrisse:

Beh già che hai trovato il guasto elettrico vuol dire che ci sai fare, il fatto che sia a R22 non vuol dire niente, il tuo clima avrà più di 15 anni minimo, i nuovi clima a 15 anni non ci arrivano neanche col binocolo,  sistema il trasformatore e goditi altri 15 anni il fresco.

Condivido pienamente😉

Inserita:

grazie ragazzi :) 

spero di trovare il pezzo di ricambio nel breve 

infatti mi piange il cuore anche se ha 15 anni