Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung ue19d4003bw parametri menu servizio

Zonalimitatore

Messaggi consigliati

Zonalimitatore

Ciao a tutti.
Un cliente smanettando con il service menù ha combinato una caxxata,e ora mi servirebbero i parametri standard del menu di servizio

Ora ha lo schermo con un nero molto scuro e tipo una patina opaca nei colori.Questi ultimi sono da ricalibrare perchè non lo sono per niente

Grazie a chi sarà cosi gentile da fornirmeli

Link al commento
Condividi su altri siti

I valori del menu di servizio non li ho. prova a tenere premuto il tasto exit per 15 secondi ed il tv deve riportarsi ai valori originali. Diversamente o sono stati toccati i parametri del pannello specialmente del sistema vesa, jeda etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zonalimitatore
7 ore fa, mistertv scrisse:

I valori del menu di servizio non li ho. prova a tenere premuto il tasto exit per 15 secondi ed il tv deve riportarsi ai valori originali. Diversamente o sono stati toccati i parametri del pannello specialmente del sistema vesa, jeda etc.

Ok provo.Tengo premuto mentre sono nel service?

Link al commento
Condividi su altri siti

Zonalimitatore
1 ora fa, mistertv scrisse:

Non dal service, tieni premuto il tasto exit per 15 secondi durante il funzionamento normale.

Niente da fare :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Zonalimitatore

Eccomi.

Queste sono le foto,ma purtroppo non rendono bene il problema.E' davvero molto scuro.

Mi ha detto che nel menù ha fatto HDMI CALIBRATION e gli ha dato FAIL.Dopodichè ha spento e alla riaccensione era tutto sfalsato

DSC_0250.JPG

DSC_0249.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ha detto che nel menù ha fatto HDMI CALIBRATION e gli ha dato FAIL.Dopodichè ha spento e alla riaccensione era tutto sfalsato

Ecco perchè certe procedure non andrebbero date agli smanettoni che non sanno quello che fanno. 

Il problema te lo fa solo dalle prese HDMI o anche con il segnale d'antenna ed esterno?

Quando ha fatto la calibrazione cosa aveva collegato alla presa HDMI? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zonalimitatore

Solo hdmi.

Aveva collegato tale presa al pc con l'immagine postata ieri.

Ora sinceramente io non so cosa fare,se non toccare i parametri ottenendo un'immagine decente.Ma farla tornare "di fabbrica" non penso di riuscire

Link al commento
Condividi su altri siti

Zonalimitatore

Cavolo.Non penso questa tele legga i video nella usb....Se provo a farla con un'immagine fissa tipo foto,ma su usb dici che funziona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Invia una immagine da pc cosi è più facile perchè deve essere un pattern, come una scacchiera bianca e nera, con la parte il alto a sinistra nera, non bianca.
Inviala a schermo pieno, rifai il test HDMI e alla fine i colori dovrebbero tornare a posto. Penso che in rete non hai difficoltà a trovare questo tipo di immagine anche in HD che sarebbe anche meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zonalimitatore

Woooooo... spettacolare! Non so come ringraziarti! Ho trovato il pattern,è finalmente un quadratino rosa si spostava fra il nero e il bianco e finalmente si è calibrato! Grazie infinite ancora

DSC_0252.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Io non riesco sulla mia UE48HU7500Z la calibrazione fallisce sempre:

potresti spiegarmi cortesemente passo passo quali azioni hai fatto in modo che possa rifarli esattamente allo stesso modo? Ma soprattuto quale pattern hai utilizzato? Ne ho usati diversi ma il risultato è stato sempre lo stesso....

Ti ringrazio in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...