Zonalimitatore Inserito: 29 giugno 2018 Segnala Share Inserito: 29 giugno 2018 Ciao a tutti. Un cliente smanettando con il service menù ha combinato una caxxata,e ora mi servirebbero i parametri standard del menu di servizio Ora ha lo schermo con un nero molto scuro e tipo una patina opaca nei colori.Questi ultimi sono da ricalibrare perchè non lo sono per niente Grazie a chi sarà cosi gentile da fornirmeli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 29 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2018 Fai prima a fare un reset ai valori di fabbrica dal service mode che a capire tutto ciò che ha toccato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zonalimitatore Inserita: 30 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 30 giugno 2018 Anche resettando ai valori di fabbrica non va a risettare i parametri,ed ho lo schermo ancora "strano" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 30 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2018 I valori del menu di servizio non li ho. prova a tenere premuto il tasto exit per 15 secondi ed il tv deve riportarsi ai valori originali. Diversamente o sono stati toccati i parametri del pannello specialmente del sistema vesa, jeda etc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zonalimitatore Inserita: 30 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 30 giugno 2018 7 ore fa, mistertv scrisse: I valori del menu di servizio non li ho. prova a tenere premuto il tasto exit per 15 secondi ed il tv deve riportarsi ai valori originali. Diversamente o sono stati toccati i parametri del pannello specialmente del sistema vesa, jeda etc. Ok provo.Tengo premuto mentre sono nel service? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 30 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2018 Non dal service, tieni premuto il tasto exit per 15 secondi durante il funzionamento normale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zonalimitatore Inserita: 30 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 30 giugno 2018 1 ora fa, mistertv scrisse: Non dal service, tieni premuto il tasto exit per 15 secondi durante il funzionamento normale. Niente da fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 30 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2018 Metti una foto del difetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zonalimitatore Inserita: 1 luglio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio 2018 Eccomi. Queste sono le foto,ma purtroppo non rendono bene il problema.E' davvero molto scuro. Mi ha detto che nel menù ha fatto HDMI CALIBRATION e gli ha dato FAIL.Dopodichè ha spento e alla riaccensione era tutto sfalsato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 2 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2018 Quote Mi ha detto che nel menù ha fatto HDMI CALIBRATION e gli ha dato FAIL.Dopodichè ha spento e alla riaccensione era tutto sfalsato Ecco perchè certe procedure non andrebbero date agli smanettoni che non sanno quello che fanno. Il problema te lo fa solo dalle prese HDMI o anche con il segnale d'antenna ed esterno? Quando ha fatto la calibrazione cosa aveva collegato alla presa HDMI? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zonalimitatore Inserita: 2 luglio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 2 luglio 2018 Solo hdmi. Aveva collegato tale presa al pc con l'immagine postata ieri. Ora sinceramente io non so cosa fare,se non toccare i parametri ottenendo un'immagine decente.Ma farla tornare "di fabbrica" non penso di riuscire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 2 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2018 Prova a connettere un altro apparecchio tramite usb Tipo un decoder e rifai la calibrazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zonalimitatore Inserita: 2 luglio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 2 luglio 2018 Cavolo.Non penso questa tele legga i video nella usb....Se provo a farla con un'immagine fissa tipo foto,ma su usb dici che funziona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 2 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2018 No, devi collegarti alla presa HDMI. E' quella che devi calibrare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zonalimitatore Inserita: 3 luglio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 3 luglio 2018 Ok. L'immagine deve essere fissa oppure può essere anche un video? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 3 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2018 Invia una immagine da pc cosi è più facile perchè deve essere un pattern, come una scacchiera bianca e nera, con la parte il alto a sinistra nera, non bianca.Inviala a schermo pieno, rifai il test HDMI e alla fine i colori dovrebbero tornare a posto. Penso che in rete non hai difficoltà a trovare questo tipo di immagine anche in HD che sarebbe anche meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zonalimitatore Inserita: 3 luglio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 3 luglio 2018 Ok.Quindi il test deve uscire done o qualcosa del genere? Non fail,giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zonalimitatore Inserita: 3 luglio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 3 luglio 2018 Woooooo... spettacolare! Non so come ringraziarti! Ho trovato il pattern,è finalmente un quadratino rosa si spostava fra il nero e il bianco e finalmente si è calibrato! Grazie infinite ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 3 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2018 Se proprio vuoi ringraziarmi ti invio l'iban in MP. 😂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zonalimitatore Inserita: 3 luglio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 3 luglio 2018 1 ora fa, mistertv scrisse: Se proprio vuoi ringraziarmi ti invio l'iban in MP. 😂 🤣🤣🤣 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enzo Basile Inserita: 15 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2019 Io non riesco sulla mia UE48HU7500Z la calibrazione fallisce sempre: potresti spiegarmi cortesemente passo passo quali azioni hai fatto in modo che possa rifarli esattamente allo stesso modo? Ma soprattuto quale pattern hai utilizzato? Ne ho usati diversi ma il risultato è stato sempre lo stesso.... Ti ringrazio in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati