Paolo Leonardi Inserito: 29 giugno 2018 Segnala Inserito: 29 giugno 2018 Salve a tutti, è arrivato il giorno della scelta della lavatrice. Ho letto varie discussioni in merito, ma il tempo passa e pure i modelli. Questa è la mia lista desideri:- SIEMENS Lavatrice Standard WM14W749IT 9 Kg (ho letto dei buoni commenti sul forum) - BOSCH Lavatrice Standard WAY24749II (è sempre una bosch ma con i materiali di oggi) - AEG Lavatrice Standard L7FEE842 ProTex (modello non troppo recente ) - HOTPOINT Lavatrice Standard AQ97D 49D (costa meno delle altre e indica più o meno le stesse caratteristiche funzionali cuscinetti?mhhh) - LG Lavatrice Standard F4J8JS2W Turbowash (vapore?) - MIELE Lavatrice Standard WCG 130 (credo non ci siano particolari commenti.. top) Ho aggiunto qualche commento alle lavatrici. Premetto che non sono un esperto. Mi sono limitato a leggere e a cercare di capire i pro e i contro, in termini di qualità. I dubbi sono tanti. Mi piacerebbe avere qualche feedback e discutere in merito a pregi, difetti, tecnologie e/o altri modelli da considerare. Grazie per l'attenzione.
bakasana Inserita: 29 giugno 2018 Segnala Inserita: 29 giugno 2018 Ciao Se rientra nel budget, (ma penso di si', visto che l'hai inserita nella lista) ti consiglio la Miele, che è decisamente al di sopra delle altre come qualità costruttiva. LG sono un buon rapporto qualità prezzo e hanno (come la Miele) la vasca apribile, il che permette la sostituzione dei cuscinetti. La funzione vapore, qualunque sia la marca, é più che altro una trovata commerciale, utile tutt'al più a rendere un po' meno stropicciate le camicie
Thomas24 Inserita: 29 giugno 2018 Segnala Inserita: 29 giugno 2018 Stai paragonando 5 utilitarie a una coupe sportiva Miele... se hai budget senza dubbio miele. Se vuoi spendere qualcosina meno io ti consiglio la WCE670 che al momento è il modello con rapporto qualità/prezzo migliore in assoluto.
Paolo Leonardi Inserita: 29 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 29 giugno 2018 3 ore fa, Thomas24 scrisse: Stai paragonando 5 utilitarie a una coupe sportiva Miele... se hai budget senza dubbio miele. Se vuoi spendere qualcosina meno io ti consiglio la WCE670 che al momento è il modello con rapporto qualità/prezzo migliore in assoluto. Grazie per i consigli. Per il modello che consigli, la funzione Tdos mi obbliga a usare solo detersivi miele ? Grazie Thomas e grazie bakasana
Thomas24 Inserita: 30 giugno 2018 Segnala Inserita: 30 giugno 2018 Con il twin dos ti danno i loro detersivi studiati appositamente (sono un detersivo universale e un booster smacchiante all'ossigeno, vengono immessi in momenti diversi del ciclo e la macchina ti chiede che tipo di capi stai lavando e si regola lei con le proporzioni tra le due componenti). Naturalmente non sei obbligato a usare il twin dos, puoi dosare il tuo detersivo normalmente mettendolo nel cassettino, basta non attivare la funzione twin dos. I lavaggi ad alta temperatura ti consiglio di farli con la polvere comunque, almeno ogni tanto, perchè aiuta a pulire la macchina (anche se c'è da dire che i detersivi del twin dos sono estremamente liquidi, hanno la consistenza simile a quella dell'acqua, quindi non intasano la macchina come potrebbe fare un liquido denso normale). Se vuoi infine puoi comprare delle cartucce vuote dalla miele e riempirle con i tuoi detersivi (anche ammorbidente)
danimel Inserita: 30 giugno 2018 Segnala Inserita: 30 giugno 2018 Dice che i twin-dos funzionino molto bene. Mi diceva un tecnico che lavorano bene intorno ai 55° (guarda caso la temperatura a cui lavorano le Miele professional della Lava più), il blu è un detersivo enzimatico, l'altro, come ti hanno detto, è ossigeno per smacchiare e igienizzare valido anch'esso. Poi il fatto che la macchina lo metta al momento giusto e nella giusta quantità aiuta non poco.
Thomas24 Inserita: 1 luglio 2018 Segnala Inserita: 1 luglio 2018 19 ore fa, Ciccio 27 scrisse: Che però non saranno più densi? se intendi i detersivi normali esatto, infatti è sempre meglio usare i loro
Diomede Corso Inserita: 1 luglio 2018 Segnala Inserita: 1 luglio 2018 Paolo, non puoi paragonare l'ultima a tutte le altre... ma se l'hai messa in elenco, come vedi, i commenti sono arrivati (uh ma guarda un po'?!) Se non sei ancora convinto, togli l'ultima e riproponi l'elenco delle possibilità così abbiamo una visione meno idolatrica e più completa
Paolo Leonardi Inserita: 3 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 3 luglio 2018 il 1/7/2018 at 21:27 , Diomede Corso scrisse: Paolo, non puoi paragonare l'ultima a tutte le altre... ma se l'hai messa in elenco, come vedi, i commenti sono arrivati (uh ma guarda un po'?!) Se non sei ancora convinto, togli l'ultima e riproponi l'elenco delle possibilità così abbiamo una visione meno idolatrica e più completa Forse hai ragione. Ho riletto e ripensato al tutto. Sulla qualità miele visti i commenti, non si discute. Forse mi sono buttato su modelli troppo capienti. Credo che possa bastarmi una 7kg al massimo 8kg. Investire qualcosa in più e puntare a miele. Una 7 kg standard per due persone penso sia giusta. Io avevo ipotizzato quella grandezza per il lavaggio del piumone. Ma poi se penso che il piumone lo si lava meno rispetto ad altra biancheria, penso non valga la pena. Vivendo a roma, con acqua con tanto calcare, necessito di qualche accorgimento? Sali, filtri, magneti permanenti? Sono confuso.
bakasana Inserita: 3 luglio 2018 Segnala Inserita: 3 luglio 2018 Un piumone matrimoniale invernale molto grosso non entra in nessuna lavatrice domestica, e francamente conviene portarlo in lavanderia quelle poche volte l'anno che lo dovrai lavare, piuttosto che comprare una lavatrice di grossa capacità e usarla sempre a mezzo carico, perché in questa condizioni cuscinetti e ammortizzatori si usurano prima. Riguardo gli addittivi anticalcare, una prova di Altroconsumo li sconsigliava perché i detersivi già ne contengono, ma da romano concordo che a Roma l'acqua é veramente molto calcarea... e anche dove vivo ora .! io personalmente uso l'anticalcare solo per i lavaggi a 60 o 90 gradi e raramente il detersivo liquido, solo per i capi scuri
Paolo Leonardi Inserita: 4 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 4 luglio 2018 Bene, ora ho le idee più chiare. Opterò per Miele. Un dubbio che differenza ci sarebbe tra questi due modelli? - WDB020 ECO - WDB030 ECO le uniche differenze che leggo sono: - pannello inclinato per la WDB020 - pannello dritto per la WDB030 una piccola differenza estetica vale 100 euro? Anche il modello suggerito da @Thomas24 il WCE670 è interessante, ma il fatto di avere troppa tecnologia Tdos+wifi mi spaventa. Quale sarà la prescelta?
Thomas24 Inserita: 4 luglio 2018 Segnala Inserita: 4 luglio 2018 Sì, le uniche differenze tra i due modelli che hai specificato sono che la 020 ha il pannello dritto quindi può essere incassata sotto un mobile togliendo il coperchio superiore, per il resto sono identiche.
Messaggi consigliati