mariomicoli Inserito: 29 giugno 2018 Segnala Share Inserito: 29 giugno 2018 Salve buona sera a tutti .Come va? Sono in posseso di un Ups legrand sany 600 da quasi 4 anni, che utilizzo per alimentare un sistema di videosorveglianza . Ieri manualmente ho spento ups poiche l' alimentatore di una camera stava friggendo . Ricollegato ups alla linea elettrica , questo funziona solo sotto batteria emettendo un bip e luce verde lampeggiante . Stamattina ho misurato la tensione sulla batteria prima e dopo un carico . Prima del carico 12.80v Collegando 3 telecamere alimentate ,un alimentatore a parte e una lampadina ,la tensione e scesa a 12.06v quasi subito. Scollegando tutti i carichi la batteria e risalita a 12.80v. Ho verificato i fusibili e sbrano buoni . Quale potrebbe essere il mio problema ? La batteria ?Poiché rapidamente scende di tensione con il carico ? La tensione della batteria e' sempre 12.80v. Ringrazio anticipatamente tutti e allego foto ups e analisi tramite pc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariomicoli Inserita: 29 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 29 giugno 2018 Attendo gentilmente la disponibilita' di qualcuno, ancora grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 29 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2018 Ciao mariomicoli. Quote Attendo gentilmente la disponibilita' di qualcuno, ancora grazie Hai aperto la tua discussione solamente 5 ore fa !! Attendi con pazienza e vedrai che le risposte, se ci saranno, arriveranno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2018 di solito le batterie non durano più di 4 anni,io la cambierei Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariomicoli Inserita: 30 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 30 giugno 2018 Buon giorno , grazie per la risposta . Come faccio a sapere con certezza che e' la batteria ? E normale che con carico scende a 12.08 e senza carico risale sibito a 12.80 v ? Se collego un alimentatore da 12v 5ah ai cavi della batteria e allo stesso modo collego il gruppo di continuita in corrente ,questo dovrebbe funzionare in corrente? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2018 3 minuti fa, mariomicoli scrisse: Se collego un alimentatore da 12v 5ah ai cavi della batteria e allo stesso modo collego il gruppo di continuita in corrente ,questo dovrebbe funzionare in corrente? non lo so,ma l'elettronica dell'UPS capisce che l'alimentatore può solo erogare corrente e non riceverla durante la carica e forse va in allarme. Io sostituisco sempre la batteria in questi casi e risolvo al 90% Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariomicoli Inserita: 30 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 30 giugno 2018 Capito , una batteria da quanti amper devo prendere ? Quindi da quanto ho capito ups non si accende in corrente ma solo a batteria poiche' va in protezione e non la ricarica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2018 identica a quella,dovrebbe essere da 12V 7Ah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariomicoli Inserita: 30 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 30 giugno 2018 Ok grazie appena l' acquisto aggiornero . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casimiro Sarluca Inserita: 2 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2018 Dietro l'ups, la presa di ingresso alimentazione, potrebbe essere protetta da un fusibile... Tipo questa: Hai estratto e testato anche questo fusibile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariomicoli Inserita: 2 luglio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 2 luglio 2018 Buon giorno , no non ho testato questo fusibile , l ho estratto proprio ora ed ecco una foto.Bruciato Sono due fusibili devo cambiare entrambi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casimiro Sarluca Inserita: 2 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2018 No, il secondo fusibile è di scorta e serve per sostituire quello bruciato. Quindi lo sostituisci, inserisci la 220 e se funziona sei fortunato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariomicoli Inserita: 2 luglio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 2 luglio 2018 Problema risolto il gruppo ups porta un fusibile di riserva , questo si sara' bruciato per proteggere l' impianto di videosorveglianza . Un ringraziamento speciale a Casimiro Sarluca. Una buona giornata a tutti voi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casimiro Sarluca Inserita: 2 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2018 Ottimo! Sono contento per te Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati