Pasquale1987 Inserito: 29 giugno 2018 Segnala Inserito: 29 giugno 2018 Ciao a tutti, Mi sono appena registrato. Sono alle prese con una riparazione strana ed avrei necessita di avviare un motore inverter senza centralina di comando. Facendo a meno della centralina ed alimentando il motore direttamente parte o si brucia? Pensandoci essendo la centralina basata su una regolazione di frequenza se io alimento direttamente dovrebbe andare ma non cambiare di giri, corretto o me la sono proprio inventata? Il motore in questione e' il compressore di un clima. Grazie anticipatamente a chi mi rispondera' Pasquale
Livio Orsini Inserita: 30 giugno 2018 Segnala Inserita: 30 giugno 2018 Bisognerebbe avere i dati del motore per dare una risposta. Io sono un tecnico e le risposte le do solo se ho dei dati su cui basarmi. Riproponi la domanda nella sezione dei climatizzatori del forum di termotecnica; specifica almeno il modello e marca del climatizzatore, se c'è qualcuno che lo conosce nei dettagli potrebbe anche sapere se la tua idea è fattibile.
Messaggi consigliati