peppesc Inserito: 29 giugno 2018 Segnala Share Inserito: 29 giugno 2018 Salve a tutti. Ho un problema con il tv in oggetto, con scheda di alimentazione Vestel17IPS11. Se il tv non è collegato ad una sorgente video è possibile vedere il menu OSD e gli avvisi video senza problemi. Se invece collego l'antenna oppure una sorgente video da scart o da HDMI allora dopo qualche secondo il video scompare e si sente solo l'audio. Ho testato la tensione che va alle barre led ed in effetti al momento dell'oscuramento passa da circa 68V a valori sempre più bassi. Questo non accade se non collego la sorgente video. Ho controllato i diodi più grossi sulla scheda di alimentazione dopo averli scollegati e sembrano ok, anche i condensatori sembrano in buono stato. Secondo la vostra esperienza si tratta di un difetto della scheda di alimentazione o della mainboard ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppesc Inserita: 3 luglio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 3 luglio 2018 Ho trovato un annuncio per la scheda logica usata ma non sono sicuro che la sostituzione risolverebbe il problema. Cosa mi consigliate ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2018 io qualche dubbio sui led ce l'ho,magari quando vengono alimentati a tensione piena perchè l'immagine lo richiede,qualcuno va in corto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppesc Inserita: 11 luglio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 11 luglio 2018 il 3/7/2018 at 18:54 , Riccardo Ottaviucci scrisse: io qualche dubbio sui led ce l'ho,magari quando vengono alimentati a tensione piena perchè l'immagine lo richiede,qualcuno va in corto Allora, ho testato i singoli led con un multimetro e due non si accendevano ( ma non erano in corto ) quindi li ho sostituiti ( un lavoraccio ). Al momento di testare il risultato il TV ha funzionato per qualche minuto, dopodichè nuovamente schermo nero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2018 non mi stancherò mai di ripetere che le strisce vanno sostituite per intero con originali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppesc Inserita: 12 luglio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 12 luglio 2018 16 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse: non mi stancherò mai di ripetere che le strisce vanno sostituite per intero con originali Se fossi sicuro che sostituendo le barre risolverei il problema probabilmente le acquisterei. Dato che in precedenza la sostituzione di un led aveva funzionato e avevo altri led ho fatto questa prova. In realtà non ho dissaldato il led dalla barra ma ho tagliato la barra e unito i pezzi saldando pezzi di filo elettrico per connettere positivo e negativo. Due barre nuove mi costano almeno 40 €, mi consigliate di fare questo tentativo o di abbandonare questo Dikom ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 12 luglio 2018 non è tanto il costo della striscia quanto il rischio di rompere il pannello,valuta tu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppesc Inserita: 12 luglio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 12 luglio 2018 2 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse: non è tanto il costo della striscia quanto il rischio di rompere il pannello,valuta tu Non capisco, perchè rischierei di rompere il pannello ? Le strisce posso sosituirle facilmente, ma siamo sicuri che risolverei il problema ? ...E se invece il difetto non è nelle strisce ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 12 luglio 2018 per togliere le strisce non devi spannellare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppesc Inserita: 13 luglio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 13 luglio 2018 16 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse: per togliere le strisce non devi spannellare? Si, l'ho già fatto più di una volta. Come ho detto ho sostituito pezzi di barra ma questo non ha risolto il problema. Ora, se fossi sicuro che la sostituzione delle barre con due nuove risolvesse il problema prenderei in considerazione questa spesa, se invece non ho questa certezza, cioè se potrebbe dipendere dalla scheda di alimentazione e o daklla mainboard allora probabilmente è meglio comprare un TV nuovo. Tutto ciò che ho potuto verificare è che la tensione di alimentazione delle barre si abbassa drasticamente quando c'è una sorgente video. Cosa mi consigliate di fare ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppesc Inserita: 29 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 29 agosto 2018 Ho procurato un tv dello stesso modello da cui ho recuperato sia la scheda di alimentazione che le barre led. Ho provato a sostituire entrambe le cose ma il risultato è schermo nero leggermente sfarfallante e un suono tipo tic-tac continuo di sottofondo, questa è la registrazione : https://drive.google.com/open?id=1ml2RIwHlZabSV_fdyRzCZpERwR3mEHwN Non sono riuscito a capire da dove provenisse, direi dalla parte bassa ma non ne sono sicuro. Qualche suggerimento ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati