Vai al contenuto
PLC Forum

Carica Batteria Muletto Elettrico

kalamot

Messaggi consigliati

o

6 minuti fa, kalamot scrisse:

Salve a tutti.

Allora, intanto volevo ringraziare per la creazione di questo 3D e mi auguro che possiate aiutarmi a risolvere alcune questioni sul tema batteria muletto.

Passo direttamente alle domande (augurandomi di essere nella sezione corretta): 

sono in procinto a brevissimo tempo di acquistare batterie per muletto da utilizzarsi per accumulo sotto fotovoltaico: 24volt per 500ah

premetto che il mio inverter ha la funzione di ricarica per batterie flood (piombo) oltretutto è programmabile nei valori.

Vorrei da voi conoscere i parametri per impostare tali valori per una corretta ricarica e durata delle batterie suddette.

Grazie a tutti, oltre a chi potrà darmi informazioni 😄

Nello

Salve a tutti.

Allora, intanto volevo ringraziare per la creazione di questo 3D e mi auguro che possiate aiutarmi a risolvere alcune questioni sul tema batteria muletto.

Passo direttamente alle domande (augurandomi di essere nella sezione corretta): 

sono in procinto a brevissimo tempo di acquistare batterie per muletto da utilizzarsi per accumulo sotto fotovoltaico: 24volt per 500ah

premetto che il mio inverter ha la funzione di ricarica per batterie flood (piombo) oltretutto è programmabile nei valori.

Vorrei da voi conoscere i parametri per impostare tali valori per una corretta ricarica e durata delle batterie suddette.

Grazie a tutti, oltre a chi potrà darmi informazioni 😄

Nello

ok grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Le batterie al piombo si ricaricano a tensione costante con limitazione di corrente ad 1/10 - 1/20 della capacità della batteria.

nel tuo caso, ad esempio, la tensione di ricarica dovrebbe essere di circa 29V (ma trovi scritto i valori esatti sulla batteria) con corrente limitata tra 25A e 50A

Link al commento
Condividi su altri siti