kalamot Inserito: 29 giugno 2018 Segnala Share Inserito: 29 giugno 2018 o 6 minuti fa, kalamot scrisse: Salve a tutti. Allora, intanto volevo ringraziare per la creazione di questo 3D e mi auguro che possiate aiutarmi a risolvere alcune questioni sul tema batteria muletto. Passo direttamente alle domande (augurandomi di essere nella sezione corretta): sono in procinto a brevissimo tempo di acquistare batterie per muletto da utilizzarsi per accumulo sotto fotovoltaico: 24volt per 500ah premetto che il mio inverter ha la funzione di ricarica per batterie flood (piombo) oltretutto è programmabile nei valori. Vorrei da voi conoscere i parametri per impostare tali valori per una corretta ricarica e durata delle batterie suddette. Grazie a tutti, oltre a chi potrà darmi informazioni 😄 Nello Salve a tutti. Allora, intanto volevo ringraziare per la creazione di questo 3D e mi auguro che possiate aiutarmi a risolvere alcune questioni sul tema batteria muletto. Passo direttamente alle domande (augurandomi di essere nella sezione corretta): sono in procinto a brevissimo tempo di acquistare batterie per muletto da utilizzarsi per accumulo sotto fotovoltaico: 24volt per 500ah premetto che il mio inverter ha la funzione di ricarica per batterie flood (piombo) oltretutto è programmabile nei valori. Vorrei da voi conoscere i parametri per impostare tali valori per una corretta ricarica e durata delle batterie suddette. Grazie a tutti, oltre a chi potrà darmi informazioni 😄 Nello ok grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 30 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2018 Le batterie al piombo si ricaricano a tensione costante con limitazione di corrente ad 1/10 - 1/20 della capacità della batteria. nel tuo caso, ad esempio, la tensione di ricarica dovrebbe essere di circa 29V (ma trovi scritto i valori esatti sulla batteria) con corrente limitata tra 25A e 50A Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati