boborefa Inserito: 29 giugno 2018 Segnala Share Inserito: 29 giugno 2018 Buonasera a tutti sono nuovo ,ho scoperto questo forum per caso perchè ho un problema con la mia lavastoviglie indesit. La metto a lavare comincia a caricare acqua e dopo pochi minuti comincia a perdere acqua da sotto lo sportello. Ho letto che il problema potrebbe dipendere dal galleggiante posto sotto la vasca di lavaggio ma non so come arrivarci. Mi potete aiutare? Ci sono altre cause? Grazie a tutti per eventuali consigli e aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 29 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2018 Non penso proprio che sia scritto come hai detto tu e che la causa sia da attribuire al galleggiante . Anzi questo componente evita allagamenti . Semmai controlla la camera di compressione e il pressostato . Si accede da sotto togliendo lo zoccolo o da una parete oppure mettendola su di un fianco . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 30 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2018 9 ore fa, Stefano Dalmo scrisse: parete Quella destra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boborefa Inserita: 1 luglio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio 2018 Ok ! Oggi lo rifatta partire e va bene non mi perde piu acqua mi date una spiegazionee alla causa cosa è una camera di compressione? Il pressostato che funzione svolge nell inconveniente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 2 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2018 Detta anche "trappola dell'aria", è quella parte del pozzetto che appunto intrappola dell'aria mentre viene caricata l'acqua. Man mano che il livello sale, l'acqua comprime l'aria intrappolata fino a quando fa scattare il pressostato una volta raggiunto il livello stabilito. L'errore può essere segnalato confrontando i dati provenienti da un contalitri montato sul circuito d'ingresso dell'acqua con quelli ricevuti dal pressostato: se il contalitri dice alla scheda che è entrata una quantità d'acqua sufficiente, ma il pressostato magari non è ancora scattato, allora la macchina va in errore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati