S0nico Inserito: 30 giugno 2018 Segnala Inserito: 30 giugno 2018 Ciao a tutti, premetto, sono poco esperto. avrei bisogno del vostro aiuto relativamente ad un sensore PIR esso ovviamente dopo aver rilevato un'eventuale presenza attiva la sua uscita a 220v e la disattiva dopo X secondi se non rileva più alcun movimento. avrei invece necessità che esso attivi un Relè per 1 secondo o anche meno dopo aver rilevato un movimento e lo riattivi nuovamente sempre per 1 secondo o anche meno dopo il timeout impostato che "scade" quando non viene rilevata più alcuna presenza. E' fattibile ? se si, come potrei procedere ? Grazie mille in anticipo :)
Livio Orsini Inserita: 30 giugno 2018 Segnala Inserita: 30 giugno 2018 Teoricamente e praticamente è fattibile se ti fai il circuito adatto od usi un qualche cosa di programmabile come un PIC o arduino. Rilevi il fronte del riconoscimento di movimento ed attivi il relè per 1" o per il tempo che desideri. Attendi il fronte di discesa, attendi un tempo e poi ridai l'uscita per 1". In Hw lo risolvi con un paio di 555 e qualche componente, con un PIC, o arduino, con qualche istruzione.
S0nico Inserita: 30 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 30 giugno 2018 1 ora fa, Livio Orsini scrisse: Teoricamente e praticamente è fattibile se ti fai il circuito adatto od usi un qualche cosa di programmabile come un PIC o arduino. Rilevi il fronte del riconoscimento di movimento ed attivi il relè per 1" o per il tempo che desideri. Attendi il fronte di discesa, attendi un tempo e poi ridai l'uscita per 1". In Hw lo risolvi con un paio di 555 e qualche componente, con un PIC, o arduino, con qualche istruzione. Grazie per la risposta, volevo non usare Arduino, infatti cercavo un'alternativa con un circuito molto semplice se possibile. Sapresti darmi delle indicazioni ? Grazie
Livio Orsini Inserita: 1 luglio 2018 Segnala Inserita: 1 luglio 2018 Dovrei progettarti il circuito, da quanto ho capito, sinceramente non ho ne il tempo ne la voglia. Forse qualche altro lettore.
Ctec Inserita: 1 luglio 2018 Segnala Inserita: 1 luglio 2018 Prova a guardare questo articolo, ci sono diversi spunti:
S0nico Inserita: 2 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 2 luglio 2018 15 ore fa, Ctec scrisse: Prova a guardare questo articolo, ci sono diversi spunti: Grazie mille, un pò complicato per me, ma vedrò di studiarci su un pò! :)
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora