Alessandro Zungo Cicchetti Inserito: 30 giugno 2018 Segnala Inserito: 30 giugno 2018 Buongiorno, Questa mi sono messo a smontare il citofono attuale della mia abitazione per sostituirlo con safnat p1/10 che mi hanno regalato recentemente. Di seguito trovate le immagini della situazione allo stadio iniziale. La prima sorpresa è che il circuito dell'apparecchio non combacia esattamente con lo schema nell'immagine. Voglio però credere che chi abbia fatto la modifica l'abbia fatto in maniera sensata. Mi rimane da capire come collegare i 4 cavi (4 di 7) che erano collegati all'apparecchio attuale. Come potete vedere erano collegati in coppia nella posizione 1 e 2 della scheda elvox. Qualche suggerimento? Posso sicuramente fornire altre foto se necessario. Grazie a tutti e buon weekend Ps Posso anche rimanere con tutto smontato tanto devo studiare questo weekend!
ROBY 73 Inserita: 30 giugno 2018 Segnala Inserita: 30 giugno 2018 Ciao Alessandro, prima di tutto si tratta di un impianto condominiale, oppure una casa singola con solo quel citofono? 5 ore fa, Alessandro Zungo Cicchetti scrisse: mi sono messo a smontare il citofono attuale della mia abitazione per sostituirlo con safnat p1/10 che mi hanno regalato recentemente. Non so se ho capito bene, il tuo attuale citofono è l'Elvox e vuoi cambiarlo con il Safnat? 5 ore fa, Alessandro Zungo Cicchetti scrisse: La prima sorpresa è che il circuito dell'apparecchio non combacia esattamente con lo schema nell'immagine. Voglio però credere che chi abbia fatto la modifica l'abbia fatto in maniera sensata. E che modifica vuoi che abbiano fatto e poi chi l'avrebbe fatta? Il fatto è che i due apparecchi NON sono affatto compatibili tra loro e non puoi cambiarli, in quanto l'Elvox è della serie DigiBus, mentre il Safnat è un normale classicissimo 4+n. Se riesci piuttosto per conferma, indicaci o posta una foto dell'articolo preciso del citofono Elvox, dovrebbe essere un 887B https://download.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/FI49400946A0_R00.78330.pdf però nella tua foto l'articolo è appunto nascosto dalla levetta di aggancio della cornetta, sulla sinistra si vede la scritta "ART" e poi di seguito c'è appunto l'articolo, però devi dircelo tu qual è.
ROBY 73 Inserita: 30 giugno 2018 Segnala Inserita: 30 giugno 2018 32 minuti fa, ROBY 73 scrisse: in quanto l'Elvox è della serie DigiBus Anzi guardando meglio, mi viene anche un dubbio, perché se sono collegati solo 2 fili o meglio 2 coppie di fili (intrecciati tra loro), ma occupati comunque 2 morsetti, allora non saprei quale sia la serie esatta, oppure avevi già scollegato i fili liberi epoi hai fatto la foto? Non può essere nemmeno la "vecchia 2 Fili" o una nuova "2 fili Plus" perché sono fatti in maniera diversa, urge articolo preciso, grazie
Alessandro Zungo Cicchetti Inserita: 30 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 30 giugno 2018 Ciao Roby. Grazie per le risposte. Si vorrei passare dall elvox al safnat. L'impianto è condominiale. Elvox modello 8879. I cavi erano disposti come da foto, due in ingresso 1 e due all'ingresso 2 della scheda. Quindi non c'è proprio modo di passare all'analogico?
ROBY 73 Inserita: 30 giugno 2018 Segnala Inserita: 30 giugno 2018 2 ore fa, Alessandro Zungo Cicchetti scrisse: Elvox modello 8879. E allora è della vecchia serie "2 fili" (sinceramente non me lo ricordavo): https://www.vimar.com/it/it/catalog/product/index/liv/L1400L2720?page=1 e questo è il citofono: http://www.videovox-security.ro/Documentatie_pdf/Elvox/Due fili/Componente/Pagini/8879 receptor.pdf 2 ore fa, Alessandro Zungo Cicchetti scrisse: Quindi non c'è proprio modo di passare all'analogico? 2 ore fa, Alessandro Zungo Cicchetti scrisse: L'impianto è condominiale. Purtroppo assolutamente no, anche perché andresti a "sconvolgere" l'impianto condominiale, per questo ti ho chiesto appunto se sai in condominio o casa singola.
Alessandro Zungo Cicchetti Inserita: 1 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 1 luglio 2018 noooo... ma è così bello! Grazie per il link, lo avevo trovato anche io ieri cercando qualche info in più. Ho capito, adesso mi vado a comprare una villetta tutta per me così lo posso mettere. 🙂
ROBY 73 Inserita: 1 luglio 2018 Segnala Inserita: 1 luglio 2018 7 minuti fa, Alessandro Zungo Cicchetti scrisse: noooo... ma è così bello! "De gustibus non disputandum" disse un tempo un certo Giulio Cesare Negli arredi e nell'impiantistica, sinceramente io non lo installerei mai, sono più per le cose moderne, poi ognuno a casa propria è libero di fare ciò che vuole naturalmente. 14 minuti fa, Alessandro Zungo Cicchetti scrisse: Ho capito, adesso mi vado a comprare una villetta tutta per me così lo posso mettere. 🙂 Ottimo, auguri
Messaggi consigliati